Jotun ha organizzato un seminario sul rivestimento Jotachar JF750 XT

Date: 06/02/2024

Il seminario organizzato da Jotun e Graco ha illustrato le potenzialità del nuovo prodotto per la protezione passiva dal fuoco e la sua applicazione.

Martedì 06 febbraio 2024, presso l’Hotel Ristorante Continental di Osio Sotto (BG), Jotun e il produttore di pompe Graco hanno congiuntamente organizzato un esclusivo seminario di una giornata intera dedicato al rivestimento Jotachar JF750 XT e alla sua applicazione.

Il seminario mira a fornire una dettagliata presentazione in aula del nuovo prodotto di Jotun per la protezione passiva dal fuoco idrocarburico, affiancata da una serie di approfondimenti su vari aspetti quali gli scenari di fuoco, le normative del settore, la terminologia e la tipologia di attrezzature necessarie per l'applicazione di questi prodotti. Inoltre, nel pomeriggio è anche stata condotta una dimostrazione pratica dell'applicazione del prodotto, al fine di evidenziarne la facilità e la solidità nell'utilizzo.

L’evento ospita quattro esperti relatori:

  • Alessandro Formenti - Epoxy Intumescent Specialist per il supporto tecnico di progetti inshore/offshore con qualifica degli applicatori e training per la corretta posa in opera di prodotti intumescenti del brand Jotachar;
  • Roberto Baruzzo - Global Key Account Manager del segmento Energy e responsabile del mantenimento, della gestione e dello sviluppo di clienti strategici a livello globale;
  • Nicolay Dinspel - Leader per Jotun Germania per i settori Energy e Infrastrutture, oltre che Regional PFP Manager;
  • Alberto Cecinati - Responsabile vendite e supporto tecnico presso i Distributori Specializzati Graco nel Sud Europa, nonché esperto nelle applicazioni Protective Coating 2K.
Lamierino con il rivestimento Jotachar
Esempio dell'applicazione di Jotachar JF750 XT su substrati metallici.