Basca Srl, insieme a Claudio Delaini, consulente specializzato nei processi penali e civili in tema di sicurezza sul lavoro, è lieta di invitarvi al webinar “Lavaggio automatico serbatoi e cisterne - più GMP e meno luoghi confinati”, che si terrà online venerdì 10 ottobre alle ore 14.30.
Basca Srl, start-up innovativa con sede a Formigine (MO) specializzata nella progettazione di impianti di lavaggio per serbatori e contenitori industriali, annuncia il webinar “Lavaggio automatico serbatoi e cisterne – più GMP e meno luoghi confinati”, in programma online venerdì 10 ottobre alle ore 14.30.
Nata con l’obiettivo di rendere il processo di lavaggio dei contenitori più ecologico, sicuro e sostenibile, Basca propone soluzioni che eliminano i rischi del lavaggio manuale, riducono sprechi e consumi di acqua e solventi e permettono alle aziende di abbattere i costi di gestione ottimizzando al contempo i risultati.
Il webinar sarà l’occasione per approfondire questi aspetti con l’ingegnere Claudio Delaini, consulente specializzato in sicurezza sul lavoro, che dialogherà con Alessio Bondi, CCO e co-fondatore di Basca Srl, sui vantaggi delle tecnologie di lavaggio automatico dei serbatoi fissi per la produzione di vernici – e non solo –, con particolare attenzione alle Norme di Buona Fabbricazione (GMP), alla tutela della sicurezza dei lavoratori e alla sostenibilità dei processi.
Il programma del webinar
- Il contesto dei terzisti
- Impianti che devono adattarsi a produzioni diverse (vernici, farmaci, cosmetici, alimenti, profumi).
- Esigenza di coniugare rapidità, flessibilità, qualità e sicurezza.
- Sicurezza e luoghi confinati
- Eliminazione dell’accesso umano nei serbatoi.
- Protezione degli operatori da sostanze tossiche, solventi, polveri e rischi biologici.
- Riduzione dei fermi produzione
- Lavaggi automatici che consentono tempi di cambio produzione più brevi.
- Maggiore competitività per i terzisti.
- Aumento della qualità produttiva
- Nessuna contaminazione tra lotti diversi.
- Prodotti costanti e conformi agli standard richiesti.
- Riduzione dei rifiuti
- Minor impiego di acqua, detergenti e solventi.
- Vantaggi economici ed ambientali.
- Good Manufacturing Practices – GMP
- Lavaggi tracciabili, standardizzati e documentabili.
- Conformità garantita nei settori regolamentati (farmaceutico, cosmetico, alimentare).
I relatori
Claudio Delaini - Ingegnere e consulente specializzato sulla sicurezza dei macchinari industriali e certificazione CE. Oltre all’attività di consulente e formatore, opera anche come perito di parte nei processi civili e penali in tema di sicurezza sul lavoro. Ha pubblicato numerosi libri su normativa industriale e sicurezza, ed è intervenuto in qualità di esperto su Report, RaiNews24, La Stampa e Il Sole 24 ore.
Alessio Bondi - CCO e co-fondatore di Basca Srl.Come iscriversi
Il webinar si terrà il 10 ottobre alle ore 14.30. È possibile partecipare al webinar cliccando sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=0YklyGmZIm8