FOCUS ON PAINTEXPO - "Aggiungiamo funzioni alle superfici!"

Date: 25/03/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il più importante evento nel settore dei rivestimenti si sta avvicinando: PaintExpo 2014, 8 – 11 aprile 2014 a Karlsruhe, Germania. Quest'anno i produttori di vernici Ecopolifix, Rembrandtin, Rembrandtin Powder Coating, famosi a livello internazionale, presenteranno la loro competenza mirata nel campo delle vernici liquide e a polveri presso lo //stand// comune 2428, padiglione 2.

I sistemi di verniciatura a polveri di Ecopolifix e Rembrandtin Powder Coating offrono prospettive completamente nuove per i rivestimenti funzionali del futuro. A seconda dell'applicazione, i rivestimenti di oggi possono essere resistenti alle sostanze chimiche, antibatterici, conduttivi, a film sottile, antiscivolo, testurizzati, metallizzati o perlescenti. Il numero di varianti è quasi illimitato. Gli sviluppatori interni creano sistemi su misura specifici per i bisogni del cliente. Nei laboratori interni R&D le soluzioni sono messe a punto in stretta collaborazione con i clienti e testate per l'applicazione pratica. Insieme, le aziende producono 15 mila tonnellate di vernici a polveri all'anno, in molte sfumature speciali di colore e con proprietà meccaniche ed estetiche particolari. Inoltre, Ecopolifix può fornire una vasta gamma di prodotti a stock, più di 600, sia per interni che per esterni omologati Qualicoat, in tutti i colori RAL e livelli di gloss, in due giorni lavorativi.

Le aziende austriache Rembrandtin e Rembrandtin Oberösterreich sono tra i maggiori produttori di vernici speciali per applicazioni industriali, non solo in Europa. I loro prodotti sono utilizzati in tutto il mondo: l'efficienza dei componenti elettromagnetici del treno a levitazione magnetica di Shanghai, per esempio, è potenziata da uno speciale rivestimento di Rembrandtin. I sistemi protettivi di Rembrandtin proteggono dalla corrosione la ruota panoramica di Vienna e i ponti cavalcavia in tutta Europa. Il successo è basato su una scrupolosa ricerca e sviluppo - con un'attenzione particolare a sostenibilità e salvaguardia dell'ambiente – nella quale è impegnato ogni giorno circa un quarto dei dipendenti. L'impegno e diverse altre misure innovative nel campo della Responsabilità Sociale d'Impresa, che vanno ben oltre gli obblighi legali, rendono Rembrandtin pioniera dell'industria e le hanno permesso di ottenere numerosi premi e riconoscimenti. A PaintExpo, le aziende presentano alcuni prodotti selezionati dei loro settori principali: - Thermodur 600 PURE 2K: vernice a base acqua senza emissioni e resistente a temperature fino a 600°C. - 160 nuovi colori di tendenza lisci-opachi per le vernici a polveri poliestere con eccellenti proprietà di distensione e un perfetto livello di formazione del gloss. - Effetti eccezionali: idee di design uniche e innovative (effetti di applicazione, colori, effetti premium ed effetti tecnici).

Come evento speciale, i visitatori avranno la possibilità di sfidare la campionessa mondiale di calcio balilla Lilly Andres e partecipare all'estrazione di un nuovo iPad Air. È considerata un talento eccezionale e incanta il pubblico con il suo carisma. Ha vinto il primo campionato mondiale con la Squadra Nazionale Tedesca nel 2010. Nel 2012, con Lilly come capitano, la Squadra Nazionale Tedesca è riuscita a vincere un altro campionato mondiale, mentre nel 2013 è arrivato anche il terzo titolo – il secondo di fila – una vittoria storica perché mai prima di allora una nazione era riuscita a difenderlo. Inoltre Lilly, insieme alle donne della squadra Bears Berlin, ha vinto il tanto desiderato nuovo titolo della Coppa Campioni europea per donne. A PaintExpo, l'atleta accetterà tutte le sfide e offrirà consigli e trucchi riguardo sul calcio balilla. Per maggiori informazioni: www.ecopolifix.it, www.rembrandtin.at, www.rembrandtin-powder.de