ALTANA va oltre il raddoppio della capacità produttiva degli additivi BYK negli Stati Uniti

Date: 24/06/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'espansione delle strutture di Wallingford (Connecticut) sottolinea l'attenzione rivolta ai clienti locali e all'area nord americana, e rappresenta l'investimento singolo più grande di ALTANA fuori dalla Germania, creando una rete di produzione più bilanciata che rafforza a livello globale la stabilità della filiera produttiva.

Il Gruppo ALTANA, specializzato in specialità chimiche, ha annunciato l'apertura ufficiale dello stabilimento ampliato di BYK USA Inc. a Wallingford, Connecticut. Con questo impianto allo stato dell'arte, BYK ha più che raddoppiato la capacità produttiva negli Stati Uniti e ha rafforzato la stabilità della filiera produttiva a livello globale per i suoi additivi. Il progetto di espansione consiste in un investimento di 50 milioni di dollari da parte di ALTANA, il più grande investimento singolo che il Gruppo ha effettuato fuori dai confini della Germania. "Questo è un momento molto importante per la strategia di crescita di ALTANA", ha dichiarato Matthias L. Wolfgruber, CEO di ALTANA AG. "Con l'ampliamento di questo stabilimento, accelereremo la nostra crescita in Nord America". Attualmente, ALTANA ha 8 filiali, 18 stabilimenti produttivi e 19 laboratori negli Stati Uniti. Con più di 1.000 dipendenti, l'azienda ha generato un volume di vendite di circa 290 milioni di Euro - il 16% delle sue vendite globali nel 2013. "L'espansione ci consente di servire i clienti statunitensi in modo efficiente, con un portfolio più ampio di additivi BYK prodotti in un impianto costruito con gli standard di sicurezza più elevati", ha affermato Dirk Plas, BYK USA Inc. "Siamo completamente determinati a investire nel futuro dei nostri clienti e nella crescita del nostro business".

//About ALTANA

ALTANA sviluppa e produce prodotti innovativi di alta qualità nel settore delle specialità chimiche. Il Gruppo ALTANA, con sede principale a Wesel (Germania), è un player globale con circa l'85% delle vendite generate da attività internazionali. Il Gruppo ALTANA ha quattro divisioni: BYK Additives & Instruments, ECKART Effect Pigments, ELANTAS Electrical Insulation e ACTEGA Coatings & Sealants. Tutte queste divisioni occupano un posizione leader nei rispettivi mercati di riferimento relativamente a qualità, competenza nella soluzione di prodotto, innovazione e servizio. Attualmente, il Gruppo ALTANA ha 46 stabilimenti produttivi e più di 50 laboratori di ricerca e servizio in tutto il mondo. Attraverso il Gruppo, più di 5.700 persone lavorano per assicurare il successo di ALTANA a livello globale. Nel 2013, ALTANA ha realizzato vendite per più di 1,8 miliardi di Euro.

Per maggiori informazioni: www.altana.com

//About BYK Additives & Instruments

BYK Additives & Instruments è uno dei fornitori mondiali leader nel campo degli additivi e degli strumenti di misurazione. Come azienda globale operante nel campo delle specialità chimiche, BYK ha sedi produttive a Wesel, Kempen, Moosburg e Schkopau (Germania), Deventer e Denekamp (Paesi Bassi), Widnes (Regno Unito), Wallingford, Gonzales, Louisville (Stati Uniti) e Tongling (Cina). La sezione BYK Instruments (BYK-Gardner) ha sede a Geretsried, in Alta Baviera.

Per maggiori informazioni: www.byk.com