Merris presenta una novità nella miscelazione della vernice

Date: 24/08/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La tecnologia dell'era spaziale ispira il nuovo processo Spinmix.

Spinmix 550 è l'ultimo di una serie molto apprezzata di miscelatori commerciali per vernici sviluppata dall'ingegneria di Merris che, negli ultimi 45 anni, ha ottenuto una solida reputazione nella costruzione di macchinari per la miscelazione e l'erogazione delle vernici. I controlli intuitivi di questo innovativo miscelatore di vernici comprendono comandi con tasti e istruzioni a schermo semplici, per la massima facilità d'uso.

La tecnologia dell'era spaziale ispira il nuovo processo Spinmix I movimenti giroscopici di Spinmix 550 imitano i dispositivi rotanti utilizzati per testare le reazioni degli astronauti in assenza di peso. Questi movimenti multipli assicurano una miscelazione rapida e un'eccellente stabilità della macchina. Brendan McGrath, Managing Director, ha commentato: "Spinmix 550 di Merris effettua una miscelazione rapida ed efficace con bidoni di ogni forma e dimensione standard fino a 25 litri di capacità. I movimenti giroscopici programmati non solo consentono di ottenere un perfetto risultato di miscelazione ma assicurano anche la stabilità durante le operazioni". L'unità è costruita attorno a una struttura di ferro per consentire la miscelazione dei bidoni di vernice più pesanti. Il dispositivo giroscopico è estremamente silenzioso e stabile durante le operazioni, con ottimi risultati.

SPINMIX 550: CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • una grande porta girevole e scorrevole si apre all'interno dello spazio occupato dalla macchina;
  • adatta per ogni tipo di bidone: rotondo, ovale, quadrato, fino a un'altezza di 550 mm;
  • ciclo di miscelazione completamente automatico con tempi programmabili per adattarsi a diversi prodotti; regolazione automatica della velocità in base alla dimensione del bidone;
  • certificazione CE per il mercato europeo, certificazione cMETus per i mercati nord americani e canadesi;
  • solide fusioni di acciaio e alluminio per i componenti operativi chiave assicurano una lunga durata della macchina;
  • il sistema di controllo può essere monitorato da remoto via network o messaggi da telefono cellulare, per la manutenzione e la diagnostica.
  • Per maggiori informazioni: www.merris.co.uk