Chromaflo Technologies offre sei nuovi coloranti per la tintometria industriale

Date: 22/09/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Colore intenso e qualità del lotto riproducibile con i coloranti Hydrasperse(tm) EU.

Chromaflo Technologies, uno dei fornitori globali leader di sistemi coloranti, dispersioni chimiche e di pigmenti, ha introdotto sei nuovi coloranti economici per i sistemi di tintometria industriale. I nuovi coloranti consistono nei colori aggiuntivi giallo, arancione, rosso, blu, violetto e marrone e ampliano l'affermata gamma Hydrasperse™ EU fino a 27 coloranti a base acqua senza contenuto di COV o con un contenuto di COV basso, inferiore a un grammo per litro.

La gamma Hydrasperse EU è ideale per le esigenze dell'industria delle vernici per decorazioni interne ed esterne. I coloranti sono caratterizzati da un colore molto intenso e una qualità riproducibile, indipendentemente dal volume produttivo, e uniscono la gamma colore e l'accuratezza dei coloranti da punto vendita con la convenienza della produzione industriale. Come risultato, la gamma Hydrasperse EU offre un buon rapporto tra prezzo e prestazioni e allo stesso tempo soddisfa le esigenze attuali e future del mercato.

Per la tintometria industriale, la linea Hydrasperse è completata dai coloranti Solvasperse™ AK, sviluppati specificamente per la tintometria di diversi tipi di vernici alchidiche decorative a lungo o medio olio, sia per applicazioni in interno sia in esterno. Il contenuto di COV è di 300 grammi per litro. 15 coloranti da alta concentrazione assicurano una perfetta corrispondenza del colore senza influire sulle proprietà di brillantezza e asciugatura della vernice di base.

Tintometria industriale: una soluzione di alta qualità e conveniente La tintometria industriale consente ai produttori di vernice di reagire rapidamente ai bisogni del mercato poiché gli ordini possono essere consegnati in modo affidabile in un breve lasso di tempo. Non è necessario testare i lotti o lavare i recipienti tra un ordine e l'altro: l'operatore può così sfruttare al meglio il proprio tempo per produrre vernice. La tintometria offre uno spazio colore più ampio con precisione e risultati riproducibili per tutte le vernici colorate prodotte: nessun prodotto viene sprecato. Per volumi di 500 litri o inferiori, l'operazione di tintometria è un processo molto più economico rispetto alla macinazione diretta dei pigmenti secchi.

Chromaflo Technologies presenterà le linee di coloranti Hydrasperse EU e Solvasperse AK a Eurocoat 2014, a Parigi, 23-25 settembre 2014, stand D18.

//Chromaflo Technologies è uno dei principali fornitori indipendenti globali di sistemi coloranti, dispersioni di pigmenti e chimiche per i clienti del settore dei rivestimenti industriali e per architettura, oltre che per il mercato dei compositi termoindurenti. Con sede centrale ad Ashtabula, in Ohio (USA), Chromaflo ha stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Canada, nei Paesi Bassi, in Finlandia, Australia e Cina. Il supporto commerciale e tecnico è disponibile anche in Nord e Sud America, Europa, Australia, Cina, India e Sud-est asiatico. L'impegno verso l'eccellenza è guidato da tre valori centrali: qualità, velocità e servizio. Chromaflo Technologies detiene le seguenti certificazioni di qualità e ambientali: ISO 9001, ISO 14001 e ISO/TS-16949 presso gli stabilimenti in Nord America, Finlandia, Paesi Bassi e Cina, e OHSAS-18001 in Europa e Asia.

Per maggiori informazioni: www.chromaflo.com