Cortec semplifica la protezione delle apparecchiature con la vernice removibile trasparente all'acqua VpCI-391

Date: 08/01/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La vernice all'acqua VpCI®-391 di Cortec sta trasformando le possibilità di protezione durante il trasporto e lo stoccaggio per i produttori, i fornitori e gli utilizzatori di apparecchiature. Questa vernice removibile offre un'eccellente protezione dalla corrosione per applicazioni indoor e outdoor e forma un film sottile e trasparente che è virtualmente invisibile. VpCI®-391 può essere utilizzata per proteggere superfici sia verniciate che non, oppure per prevenire la corrosione galvanica.

Il più grande vantaggio di VpCI®-391 è che, essendo una vernice all'acqua, è molto più facile da utilizzare e da pulire rispetto ai sistemi a solvente. Può essere facilmente rimossa da apparecchiature o strutture utilizzando detergenti alcalini – tuttavia questo non è sempre necessario, grazie all'aspetto trasparente e non viscoso della vernice. Queste caratteristiche rendono VpCI®-391 un'eccellente alternativa all'applicazione di prodotti tradizionali cerosi o grassi con spessori elevati come COSMOLINE® o Tectyl®, che sporcano, sono difficili da rimuovere e non conferiscono un aspetto pulito.

VpCI®-391 protegge i metalli dalla corrosione durante stoccaggio o trasporto, in ambienti sia indoor che outdoor. È utilizzata in alcuni dei climi più difficili al mondo, inclusi gli ambienti industriali e offshore. Alcune applicazioni tipiche comprendono:

  • Apparecchiature pesanti
  • Macchinari
  • Veicoli
  • Condotte
  • Acciaio strutturale
VpCI®-391 sta guadagnando popolarità tra i produttori, i quali hanno constatato che è un'eccellente opzione per la protezione di apparecchiature nuove durante il trasporto. Prima della spedizione possono spruzzare VpCI®-391 su maniglie, connessioni idrauliche, mozzi delle ruote, scocche o ovunque abbiano notato una tendenza alla corrosione. VpCI®-391 è stata utilizzata per trasportare in sicurezza autopompe, macchinari pesanti e complesse attrezzature per piattaforme petrolifere, ma anche per proteggere condotte e apparecchiature durante lo stoccaggio all'esterno.

VpCI®-391 è un sistema monocomponente che non necessita di miscelazione. Può essere applicata a spruzzo, pennello, rullo o immersione. Il contenuto di COV è inferiore a 48 g/L. La vernice tende al bianco e asciugando diventa trasparente, ma può essere tinta con il colore desiderato. VpCI®-391 non danneggia la plastica e quindi l'overspray su componenti plastici non costituisce un problema.

Per promuovere questa sempre più popolare vernice anticorrosiva rimovibile all'acqua Cortec® ha pubblicato un opuscolo su VpCI®-391. Questa utile risorsa presenta le principali caratteristiche e i vantaggi di VpCI®-391 in forma semplice, intuitiva e accattivante.

Nota: Tectyl è un marchio registrato di DAUBERT CHEMICAL COMPANY, INC. e POTOMAC CHEMICAL COMPANY, INC. Tutti i diritti riservati. COSMOLINE è un marchio registrato di HOUGHTON TECHNICAL, INC. Tutti i diritti riservati.