DeVilbiss e Binks sono sulla cresta di un'onda di una nuova innovazione prodotto

Date: 20/12/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Finishing Brands ha di recente ospitato una Conferenza Internazionale dei Distributori a Bournemouth, nel Regno Unito, al fine di lanciare una gamma più ampia di nuovi prodotti di finitura a spruzzo.

Finishing Brands, che include i marchi leader nel mondo Binks, DeVilbiss e Ransburg, ha di recente ospitato una Conferenza Internazionale dei Distributori a Bournemouth, nel Regno Unito, al fine di lanciare una gamma più ampia di nuovi prodotti di finitura a spruzzo da utilizzare nei settori della finitura a spruzzo industriale e automobilistica. La conferenza ha visto delegati arrivare da tutta Europa, dalla Turchia e dal Medio Oriente. Durante tre giorni, l'evento ha incluso formazione teorica e sul campo intensiva per gli oltre 40 visitatori.

In cima alla lista dei nuovi prodotti di atomizzazione è stata l'innovativa gamma di pistole automatiche DeVilbiss AG-360. Questa nuova gamma rafforza la reputazione di DeVilbiss sullo sviluppo di prodotti all'avanguardia e la gamma AG-360 è destinata a stabilire i nuovi parametri di riferimento nella finitura industriale. Queste nuove pistole automatiche, dotate di vernice corpo "Quick-Clean", sono disponibili in una gamma di formati di base a rilascio rapido al fine di offrire una soluzione di finitura automatica onnicomprensiva e universale per tutte le applicazioni industriali a bassa pressione, inclusa una versione dedicata ai rigorosi requisiti dei settori della ceramica e dello smalto.

Dalla stessa scuderia, la Binks AG-363 è una pistola a spruzzo automatica altamente avanzata Airless / HVLP con aria assistita. Come le sue cugine DeVilbiss, può essere staccata con rapidità dalla sua base a sezione ribassata utilizzando una semplice chiave esagonale, per rapidità e semplicità di manutenzione e funzionalità senza dover fermare la produzione. Per gli specialisti della finitura manuale, la gamma DeVilbiss Pro Lite offre una pistola a spruzzo leader sul mercato adatta a tutte le applicazioni di finitura industriale. E ora, con l'introduzione della nuova Pro Lite E con corpo rivestito "Quick-Clean", perfino le applicazioni di smalto e ceramica non presentano alcun problema.

Assieme ai prodotti di atomizzazione, alla conferenza è stata svelata una nuova gamma di prodotti per la manipolazione di fluidi. Le pompe di verniciatura Binks MX Lite offrono all'utente una dotazione di spruzzo conveniente e robusta Airless o Airless con aria assistita. Queste nuove pompe oggi vengono fornite con pistoni rivestiti di ceramica dalla lunga durata che possono durare fino a tre volte di più da un servizio all'altro rispetto alle pompe tradizionali. Sono inoltre dotate dei tubi flessibili SuperFlex aria/fluido, che offrono all'operatore un confort di qualità superiore durante gli utilizzi prolungati.

Nuove aggiunte alla grandiosa gamma di prodotti per la manipolazione dei fluidi Binks, sono le nuove MX35/36 e MX30/42. Queste nuove pompe offrono rispettivamente rapporti di 36:1 e 42:1, e sono adatte per il rifornimento di vernice e applicazioni airless pesanti. Ancora una volta, sono dotate di pistoni rivestiti di ceramica che garantisce un ciclo di vita operativo molto più lungo.

La gamma Binks DX200 di pompe a membrana 1:1 offre dotazioni a funzionamento silenzioso e flusso maggiore. Si tratta di pompe ideali per il lavoro duro con sistemi di circolazione della vernice e linee di pistole multiple. Le caratteristiche includono una membrana unica "senza pieghe" per una vita operativa più lunga e un regolatore fluido unico integrato per garantire un'erogazione di liquidi costante e praticamente senza impulso.

Se questo non fosse abbastanza, è stata svelata anche una gamma totalmente nuova delle Unità RAM Binks. Tale gamma offre una soluzione robusta, affidabile e ad alte prestazioni per l'erogazione di materiali di media e alta viscosità in applicazioni autonome e di sistema. La gamma è dotata di perni singoli e doppi per contenitori da 20, 30, 60 e 205 litri e offre la possibilità di scegliere una serie di pompe ad alta pressione con rapporti da 5:1 a 68:1. Tutti questi nuovi prodotti sono stati il centro dell'attenzione alla recente fiera W14 svoltasi al NEC a Birmingham, Regno Unito. Questi prodotti hanno fatto inoltre un'altra comparsa di alto profilo alla Fiera del Legno di Parigi Expobois in Novembre 2014. Tony Birch, Direttore marketing e responsabile dei prodotti per l'Europa, ha dichiarato: "Qui in Finishing Brands siamo sempre impegnati ad investire una buona quantità di risorse nella R&S per continuare a sviluppare prodotti e servizi attenti alle richieste dei nostri clienti. Questi nuovi prodotti costituiscono una sorta di testimonianza del nostro continuo impegno e sono stati sviluppati per essere sempre più efficienti e rispettosi dell'ambiente". Per maggiori informazioni: www.finishingbrands.eu