Krautzberger: tra tradizione e innovazione

Date: 18/02/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Uno dei momenti salienti di HANNOVER MESSE per Krautzberger sarà la presentazione della pistola di verniciatura KING. Questa pistola è caratterizzata da un design ergonomico per operare in modo confortevole e facile, mentre la vernice é alimentata attraverso le cartucce prodotte da Heinrich König & Co.KG.

In occasione di Surface Technology 2015, durante la fiera HANNOVER MESSE (13 – 17 aprile 2015), Krautzberger presenterà la gamma completa delle sue tecnologie di superficie.

La fiera sarà l'occasione per presentare diversi sistemi e apparecchiature. Il design dello stand, inoltre, rifletterà i differenti settori di attività. Oltre alle pistole di verniciatura automatiche e manuali, l'esposizione includerà le pompe per l'alimentazione del materiale e i contenitori appositi, la macchina automatica di spruzzatura delle superfici KFS 2000 e la macchina a tavola rotante R700 per pezzi a simmetria di rotazione. Il nuovo robot GR 630, dotato di sistema di scarico e sistema di cambio pistola per consentire una sostituzione rapida delle attrezzature di spruzzatura, sarà mostrato in azione. La tecnologia a vapore vincitrice dell'Hermes Award 2011 completerà la gamma.

Uno dei momenti salienti sarà la presentazione di KING. Questa pistola di verniciatura unica è stata sviluppata in stretta collaborazione tra Heinrich König & Co.KG e Krautzberger GmbH. La pistola di spruzzatura ha ricevuto riscontri positivi grazie al suo particolare design e alla sua maneggevolezza, estremamente personalizzata per l'utente: KING ha un design ergonomico per operare in modo confortevole e semplice. La vernice si alimenta con cartucce prodotte da Heinrich König & Co.KG, inseribili facilmente nella pistola di verniciatura e immediatamente utilizzabili. Dopo un breve ciclo di lavaggio con una cartuccia di pulizia, la macchina è subito pronta per essere usata con un colore diverso. Le cartucce parzialmente usate possono essere facilmente riutilizzate in seguito, risparmiando tempo e materiali. L'utente può così processare piccole quantità di colori differenti in un breve periodo.

Un'altra presentazione di prodotto di Krautzberger riguarderà due add-on di programma per il settore delle pistole di verniciatura. Gli ultimi sviluppi della divisione tecnologie superficiali sono stati integrati con le ultime richieste del mercato. Le macchine hanno ricevuto un plauso grazie al loro design e all'estrema facilità di utilizzo. Lo schema di spruzzatura è stato rifinito e può essere ottimizzato in modo ottimale in base alle esigenze dei clienti. Gli alloggiamenti sono facili da manutenere e soddisfano gli standard internazionali; inoltre, possono essere integrati in tutti i sistemi Krautzberger.

HANNOVER MESSE, Krautzberger GmbH: stand C31 (1), padiglione 3

Per maggiori informazioni: www.krautzberger.com, www.heinrich-koenig.de