Nuovo campionario ArchitecturalLignum a completamento e corredo della gamma prodotto

Date: 16/05/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Europolveri è stata pioniera nella produzione di vernici in polvere che riproducono fedelmente svariate venature lignee; nel 1998, Europolveri ottenne la prima certificazione "Qualicoat" con la linea di vernici in polvere denominata "Woodall", e recentemente, dopo un lungo lavoro di ricerca e test, ha presentato l'innovativa linea di prodotti "ArchitecturalLignum" certificata da "Qualicoat" e rispondente pienamente ai requisiti "Qualideco".

In occasione della recente fiera PaintExpo, svoltasi in Germania, Europolveri ha presentato un nuovo campionario "ArchitecturalLignum" che rappresenta la serie di prodotti per applicazione con tecnologia "polvere su polvere". Il nuovo campionario affianca quello già esistente realizzato per i prodotti da applicare con tecnica di "sublicromia" e riunisce una serie di lamierini di dimensioni tali da garantire una buona visibilità e un'ottima percezione dell'effetto e della venatura lignea. Questa innovativa serie di vernici in polvere "ArchitecturalLignum" a base poliestere senza TGIC è stata formulata per l'applicazione "polvere su polvere", con le seguenti fasi in base al tipo di impianto:

Per impianti in linea orizzontale:

    applicazione della vernice in polvere, con spessore 70-90 micron; fusione del rivestimento applicato a 110-120°C (15 - 20 minuti); applicazione della polvere per la venatura; polimerizzazione standard 190-200°C (15 - 20 minuti).

Per impianti in linea verticale:
    applicazione della vernice in polvere, con spessore 70-90 micron; fusione del rivestimento applicato a 110-120°C (15 - 20 minuti) °C o mediante infrarossi 4-6 minuti; applicazione della polvere per la venatura; definizione della venatura mediante rulli e spazzole; polimerizzazione standard 190-200°C (15 - 20 minuti).

Le vernici "ArchitecturalLignum" garantiscono a progettisti e utilizzatori finali un'ampia serie di vantaggi, quali:
  • scelta tra un'ampia gamma di prodotti;
  • garanzia che tutti i prodotti sono privi di TGIC;
  • certezza di un'elevata resistenza chimica, meccanica e agli agenti esterni dei manufatti trattati;
  • garanzia di durabilità certificata da "Qualicoat" Classe1;
  • piena rispondenza ai requisiti "Qualideco";
  • una qualificata assistenza per formulazioni ed effetti lignei particolari richiesti da architetti, progettisti e designer.
  • Le nuove serie di vernici in polvere "ArchitecturalLignum" trovano collocazione e impiego ove si presenti la necessità o l'opportunità di riprodurre fedelmente l'effetto e il calore del legno su manufatti o strutture metalliche destinati sia all'interno che all'esterno, quali:

    • componenti e strutture metalliche come porte, finestre, basculanti;
    • strutture architettoniche e rivestimenti;
    • elementi d'arredo quali mobili, complementi d'arredo, illuminazione;
    • elettrodomestici.
    Per maggiori informazioni: www.europolveri.it