IBIX Industrial vi invita al workshop ‘Efficientamento dei Sistemi di Appensione finalizzato alla Riduzione dei Costi e al Risparmio Energetico’

Date: 15/09/2022

Il 27 settembre si terrà il workshop gratuito organizzato da IBIX Industrial volto a fornire gli strumenti necessari per garantire la massima efficienza dei sistemi di appensione e dell’impianto di verniciatura.

Martedì 27 settembre 2022, presso l’hotel Four Points by Sheraton di Padova, si terrà il workshop gratuito dal titolo ‘Efficientamento dei Sistemi di Appensione finalizzato alla Riduzione dei Costi e al Risparmio Energetico’, organizzato da IBIX Industrial, azienda specializzata in soluzioni per l’industria del rivestimento industriale e protezione anticorrosiva.

“Il workshop ha l’obbiettivo di fornire ai partecipanti precisi strumenti di calcolo per la misurazione dell'efficienza dell'impianto di verniciatura”, spiega Adriano Antonelli, responsabile commerciale IBIX – Divisione Tecno Supply. “Abbiamo, infatti, individuato le aree con le maggiori perdite di efficienza sulle quali intervenire per garantire una riduzione dei costi, un risparmio energetico e una maggiore efficienza dell’impianto di verniciatura. La parte dove è possibile incidere maggiormente è quella dell’appensione dei pezzi. Abbiamo quindi ideato dei fogli di calcolo, che condivideremo con i partecipanti al workshop, proprio per verificare come incidono i sistemi d’appensione sui costi totali”.

Al workshop interverranno diverse voci autorevoli del settore, incluso Ilaria Paolomelo di ipcm®, che introdurrà la giornata presentando una panoramica di casi di successo, apparsi sulle pagine della rivista, di operatori che hanno messo in atto strategie ed investimenti per la riduzione dei costi, l’efficientamento e l’automazione delle operazioni di verniciatura.

Il programma

14:00 Inizio lavori

Welcoming Luciano Bruner, Sales Director, e Susanna Giovannini, President & CEO, IBIX

Introduzione Ilaria Paolomelo, ipcm® International Paint&Coating Magazine

Progettazione impianti: novità Giovanni Peron, Consulente impianti industriali

HangOn – The Green Effect Andreas Orre, Sales Director, HangOn

QNix – Sistemi per il controllo qualità Ralph Losen, Sales Director, QNix

Case Study & Testimonial Safit Srl

Dalle 18.00: Aperitivo & Networking

Per iscriversi inviare una mail a info@ibixindustrial.com specificando per ogni partecipante nome e cognome, azienda ed email.