Evonik presenta un nuovo antischiuma e nuovi disperdenti per vernici per architettura

Date: 21/04/2020
Autore: Redazione

Per supportare i formulatori di vernici, Evonik ha introdotto un nuovo antischiuma e tre nuovi additivi disperdenti all'interno della sua gamma per vernici per interni ed esterni.

Per fornire una soluzione economica che consenta una formulazione più semplice, the l'unità aziendale di Evonik Coating Additives ha introdotto una gamma di additivi per vernici per architettura.

Nuovo antischiuma: TEGO® Foamex 9

L'ultima aggiunta alla gamma di prodotti è il nuovo antischiuma a base di olio minerale TEGO® Foamex 9, che offre efficacia a lungo termine e può essere utilizzato in vernici per architettura e concentrati di pigmenti. Può essere incorporato durante la fase di macinazione o di let-down e consente ai clienti di scegliere la tecnologia più adatta alle loro formulazioni. Con questo nuova qualità, i clienti possono anche sostituire più facilmente i loro antischiuma a base di olio minerale attualmente in uso.

Tre nuovi additivi disperdenti

Evonik Coating Additives ha inoltre introdotto tre nuovi additivi disperdenti adatti per pigmenti e riempitivi inorganici.

TEGO® Dispers 711 W e 717 W sono poliacrilati di sale sodico con pesi molecolari diversi, mentre TEGO® Dispers 712 W è un poliacrilato di sale di ammonio. Tutti e tre i prodotti offrono buona dispersibilità, riduzione della viscosità e migliore presa del colore.

In futuro, Coating Additives amplierà ulteriormente la sua gamma di additivi per vernici per architettura, basandosi sui feedback dei formulatori.