Fastrip T5: il sistema di sverniciatura versatile e robusto di ALIT Technologies

Date: 14/10/2020

Fastrip T5 è la gamma di vasche di sverniciatura non in linea con capienza di 800 litri, che unisce robustezza, flessibilità ed efficacia di processo per un risultato di sverniciatura ottimale.

ALIT Technologies, specialista nella rimozione chimica delle vernici dalle superfici metalliche, presenta la gamma di vasche di sverniciatura Fastrip T5, che consentono la rimozione della vernice da ganci, telai o manufatti da recuperare, siano essi metalli ferrosi o di leghe leggere, senza comprometterne la superficie.

Il sistema Fastrip T5 è disponibile in tre versioni:

  • T5-US dotato di tecnologia ad ultrasuoni;
  • T5-MIX dotato di miscelatore meccanico;
  • T5-MT serie di vasche in parallelo con movimentazione a portale.

Robustezza e facilità di utilizzo

I sistemi Fastrip T5 sono realizzati in acciaio AISI 304 per assicurare una maggiore robustezza e costruiti secondo il concetto di "vasca in vasca", che garantisce una maggiore sicurezza nell'ambiente di lavoro in quanto la vasca ermetica esterna funziona da bacino di sicurezza per il contenimento dei liquidi. Inoltre le vasche sono perfettamente coibentate su tutti i lati, con coperchio interbloccato e predisposto per l'aspirazione dei fumi.

I macchinari sono dotati di quadro elettrico separato plug and play con pannello touch screen che permette di programmare in autonomia e con facilità i parametri di ciclo. Inoltre, sono equipaggiati di un riscaldamento elettrico integrato e di un termoregolatore che consente di regolare e raggiungere temperature fino a 80°C. È disponibile inoltre per tutti i modelli una versione che permette di raggiungere temperature di 150°C.

Sicurezza, efficienza e rapidità

Il design, 100% Made in Italy, prevede un innovativo metodo di scarico mentre la presenza dell'invito per le forche del muletto consente un trasporto sicuro in qualsiasi luogo. Tutto ciò, unito alla versatilità a livello di processo, che assicura una sverniciatura ottimale di diverse tipologie di manufatti metallici, rende Fastrip T5 la soluzione ideale per una sverniciatura sicura, efficace e rapida. ALIT Technologies offre come optional i cesti porta pezzi, che possono essere personalizzati per un'appensione facile ed efficace, e l'integrazione con il sistema di aspirazione fumi.

Gestione prodotto chimico e morchie

Per ottimizzare l'utilizzo dei propri sistemi, ALIT ha messo a punto un processo chimico bifasico adatto a tutte le tipologie di metalli. La gamma di svernicianti Metalstrip Up&Down consente una gestione migliorata dei residui di vernice, rendendo la loro separazione più efficace e prolungando in modo evidente la vita del bagno. La formulazione di questi svernicianti è esente da idrocarburi alogenati, fenoli, cromati, ammoniaca e ammine.