Il 2018 di ipcm: Year in Review

Date: 02/01/2019
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Nella redazione di ipcm® è tempo di bilanci e di prepararsi a un 2019 ricco di eventi e novità.

Si sa, l'anno nuovo porta sempre con sé valutazioni di ciò che è stato fatto ma anche progetti e previsioni su ciò che verrà. Noi di ipcm® non vogliamo essere da meno.

Soprattutto perché il 2019 si prospetta sin da ora un anno intenso e ricco di novità. A partire da questa sezione, che inauguriamo ufficialmente proprio con questo post, e che ospiterà articoli, novità, curiosità firmati ipcm®. Contenuti originali ed esclusivi che si andranno a sommare alle news di settore e alle riviste al fine di offrire ai nostri lettori un servizio editoriale e d'informazione a 360 gradi e di arricchire sempre di più i contenuti del nostro sito, che si propone come fonte primaria di divulgazione tecnica e punto di riferimento per tutti gli attori del settore.

Nel 2019 ricorrerà anche il decimo anniversario dalla fondazione di EOS, casa editrice delle riviste ipcm®. Per l'occasione stiamo preparando un evento che celebrerà tutto ciò che è stato realizzato in questo primo decennio e attraverso il quale vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo.

Ma com'è stato il 2018 di ipcm®? Sicuramente intenso. 42 voli presi, 15 paesi visitati, 40 fiere nel mondo in cui le nostre riviste sono state distribuite, più di 50.000 km percorsi in auto e oltre 50 aziende visitate al fine di realizzare articoli esclusivi per le 1400 pagine stampate ogni anno. Restano invece inquantificabili i litri di caffè consumati

Il 2018 è stato anche un anno di crescita digitale. Abbiamo esteso e corroborato la nostra presenza online, su Facebook, Instagram e LinkedIN (dove siamo attivi con due gruppi per un totale di 11,000 membri) e ci siamo impegnati per mantenere il sito web attivo e aggiornato quotidianamente per tutti i nostri 50,000 visitatori mensili.

Ci siamo inoltre avvicinati al tema della Sostenibilità, inaugurando una nuova sezione sulle riviste e mettendoci in prima linea nel perseguimento di questa pratica: abbiamo adottato per tutto l'ufficio borracce in alluminio personalizzate al fine di eliminare il più possibile l'impiego di plastica. Prendendo in prestito le parole di Paulo Coelho, "Le piccole cose sono responsabili dei grandi cambiamenti".

Non ci fermiamo qui.

Il 2019 è partito con un nuovo look: un'immagine coordinata per tutto il mondo social di ipcm® e nuovi layout per le newsletter mensili e "Out Now" delle riviste.

Stiamo lavorando per espandere i nostri contenuti a livello multimediale e per arricchire ulteriormente la nostra offerta formativa, che vedrà la collaborazione di nuove figure e un programma ancora più ampio ed esaustivo.

Numerosi sono anche i convegni e gli eventi che ci aspettano: partiamo il 31 gennaio con una conferenza stampa presso Confindustria Bergamo dedicata a DeburringExpo, fiera per le tecnologie di sbavatura che si terrà a Karlsruhe dall'8 al 10 ottobre 2019 e per la quale EOS è agenzia esclusiva per Italia, Spagna e Portogallo.

Noi siamo pronti per cominciare un altro anno all'insegna dell'informazione di qualità. Non ci resta che augurarci che decidiate di accompagnarci lungo il percorso ancora una volta.

Buon anno