Acotec lancia la vernice anticorrosiva Humidur WF22

Date: 07/03/2022

L'azienda belga di rivestimenti anticorrosivi Acotec ha annunciato il lancio di Humidur WF22, una vernice protettiva a mano unica per l'industria dell’energia eolica.

Acotec, azienda specializzata nella produzione di rivestimenti anticorrosivi, ha lanciato in tutto il mondo Humidur WF22, una gamma di vernici specificamente progettate per le esigenze e le sfide del settore delle turbine eoliche.

Humidur WF22 offre una protezione duratura contro l'umidità aggressiva e l'esposizione all'acqua marina. Protegge l'acciaio dalle radiazioni ultraviolette e dai riflessi della luce generati dalle intemperie e dal mare. Inoltre, Humidur WF22 protegge anche il pezzo di transizione (TP) soggetto a schizzi nella zona di alta marea, dove la struttura deve resistere agli urti meccanici e alle onde.

Humidur WF22 si basa su Humidur, una vernice anticorrosiva ecologica utilizzata in vari settori e mercati: industria marittima, offshore, energetica, petrolifera e petrolchimica. Humidur ha dimostrato la propria durata sulla struttura completa per diversi decenni e offre oltre 35 anni di protezione in ambienti altamente corrosivi.

“Acotec ha già una vasta esperienza nella protezione delle piattaforme petrolifere offshore. Le turbine eoliche sono esposte a condizioni simili per un lungo periodo di tempo, eppure non sempre beneficiano del controllo umano ‘in loco’, quindi è necessaria una soluzione di protezione duratura. Humidur WF22 è questa soluzione. Humidur WF22 è un rivestimento anticorrosivo sostenibile ed ecologico. I nostri prodotti mirano a fornire una protezione sostenibile per gli asset”, ha affermato Gary Hill, Acotec Global Business Development Director.

Caratteristiche di Humidur WF22

Humidur WF22 è composto al 100% da solidi. Ciò significa che non contiene solventi, metalli pesanti, catrame di carbone, isocianati, COV e TBT. Non lasciando alcun effetto dannoso sui sedimenti, sulla fauna e sulla flora dentro e fuori dall'acqua, Humidur WF22 si polimerizza sott'acqua senza lisciviazione, anche a temperature gelide, consentendo di immergere immediatamente la struttura dopo l'applicazione.

Grazie alla sua durata e al fatto che i rivestimenti non richiedono manutenzione, Humidur WF22 è una soluzione particolarmente conveniente. È un sistema a mano unica, quindi riduce i tempi di applicazione, i costi di manodopera e il volume di scarti. Humidur WF22 riduce al minimo il costo livellato della produzione (LPC) e aumenta il ciclo di vita economico dei parchi eolici.

Humidur WF22 è disponibile in tre differenti versioni:

  • Humidur WF22 FP = Protezione completa
  • Humidur WF22 TC = Topcoat
  • Humidur WF22 QR = Riparazione rapida