AGM amplia la sua gamma di vernici anticorrosive potenziate con grafene

Date: 11/01/2022

AGM ha lanciato la propria gamma di vernici anticorrosive potenziate con grafene, insieme ad un altro additivo non metallico ad alte prestazioni.

Applied Graphene Materials (AGM) ha introdotto due nuovi prodotti in rapida successione, continuando a dimostrare il suo impegno per l'innovazione.

A seguito di risultati senza precedenti, ottenuti attraverso approfondite ricerche e test interni, AGM ha lanciato una gamma di vernici anticorrosive industriali che incorporano i propri additivi Genable al grafene. I due prototipi di sistemi di primer a base epossidica rappresentano un modo semplice per coloro che prendono in considerazione l'adozione del grafene per testare e valutare rapidamente i suoi potenziali benefici.

Il primer Genable Epoxy è un prodotto ibrido classificato C3 che contiene grafene e un additivo al fosfato di zinco per consentire all'utente finale di beneficiare delle sinergie offerte da entrambi i sistemi in applicazioni standard, come ambienti urbani e industriali. Il primer Genable CX è un sistema ibrido ad alte prestazioni basato su composti chimici di grafene e alluminio che consente di proteggere le superfici dalla corrosione anche in ambienti difficili, come le applicazioni offshore e marine.

Inoltre, AGM ha anche introdotto una gamma di grafene attivo anticorrosivo non metallico per estendere la sua serie di dispersioni Genable 3000. Utilizzando una combinazione di grafene con additivi sacrificali tradizionali, la nuova gamma ibrida, priva di metalli e VOC, massimizza le sinergie tra sistemi complementari per offrire all'industria delle vernici e dei rivestimenti una giusta protezione dalla corrosione. I nuovi additivi al grafene si basano sulla consolidata tecnologia Genable dell'azienda, che migliora le prestazioni in termini di resistenza chimica, proprietà di barriera e proprietà anticorrosive.

Genable 3100 e Genable 3105 sono dispersioni pronte per la formulazione ottimizzate, facili da formulare, sicure da incorporare e stabilizzate in una resina epossidica standard; Genable 3120 offre un'opzione più sostenibile in una resina epossidica bio-based ecologica per aumentare le prestazioni anticorrosive contribuendo al contempo agli obiettivi ambientali.

Adrian Potts, amministratore delegato di AGM, ha dichiarato: "Siamo lieti di poter lanciare questi nuovi prodotti Genable, che prevediamo contribuiranno ad accelerare ulteriormente l'adozione della tecnologia delle nanopiastrine di grafene nel settore. I nostri programmi di sviluppo tecnologico si sono concentrati su test e valutazioni approfonditi per una gamma di applicazioni, e questa esperienza è preziosa per guidare i clienti nell'uso dei nostri prodotti".