AkzoNobel aggiunge un tocco dorato alla tecnologia ferroviaria ad Alta Velocità in Cina

Date: 03/07/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'ultima generazione di treni ad Alta Velocità della Cina sta portando una sfumata chiazza dorata attraverso il Paese dopo che AkzoNobel è stata chiamata per creare uno speciale rivestimento personalizzato.

L'unità di business "Vehicle Refinishes" dell'azienda ha avuto meno di due mesi per sviluppare un audace nuovo look per il lucente Fuxing CR400BF, soprannominato Golden Phoenix ("fuxing" significa rinnovamento).

Capace di raggiungere una velocità massima di 400 km/h – utilizzando il 17% in meno di energia dei modelli precedenti – la nuova versione dorata è dotata deii rivestimenti di AkzoNobel sia sulla scocca sia all'interno. È uno dei solo due treni Fuxing ad essere stato lanciato finora, anche se la Cina ha progetti per una produzione in serie in futuro.

"Siamo onorati di essere stati coinvolti nel progetto Fuxing e di contribuire a realizzare una nuova generazione di treni ad alta velocità per i cinesi," ha affermato Kevin Liu, Business Director di AkzoNobel Vehicle Refinishes nell'Asia Settentrionale. "Il progetto riflette la nostra capacità di soddisfare i più alti standard tecnici fornendo, allo stesso tempo, colore e protezione per la rete di trasporti del Paese."

Il debutto di Fuxing sottolinea la reputazione della Cina come leader mondiale della tecnologia ferroviaria ad Alta Velocità. Adottando un look più elegante ed un design della scocca liscio, il nuovo modello è stato anche progettato per essere più confortevole per i passeggeri.

AkzoNobel lavora con i produttori di treni ad Alta Velocità cinesi dal 2005 e i prodotti dell'azienda sono largamente utilizzati nella rete di trasporti urbani del paese. I progetti passati includono il rivestimento di otto linee della metropolitana a Shanghai e in altre grandi città.

"Come fornitore leader nel mercato dei rivestimenti per l'intero settore, siamo orgogliosi di soddisfare i bisogni e le richieste dei clienti, indipendentemente dalla complessità," ha aggiunto Kevin Liu. "Il nostro obiettivo è supportare soluzioni di trasporto innovative che rendono la vita delle persone molto più agevole e stimolante."

Il rivestimento speciale in oro metallizzato fornito da AkzoNobel rappresenta una novità per la Cina. I precedenti modelli di treni ad alta velocità erano caratterizzati da colori più neutrali. Il nuovo prodotto assicurerà che Fuxing si mantenga in perfette condizioni con qualsiasi condizione metereologica, e ad ogni velocità.

Per maggiori informazioni: www.akzonobel.com

L'azienda AkzoNobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: AkzoNobel