AkzoNobel lancia un rivoluzionario filler a spruzzo per il mercato degli yacht

Date: 27/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I costruttori e gli applicatori di superyacht ora possono beneficiare della rivoluzionaria tecnologia di filler a spruzzo sviluppata da AkzoNobel, che è pronta a fare tendenza nel settore.

Parte della gamma Awlgrip dell'azienda, Awlfair SF è un filler altamente performante che può essere applicato mediante un sistema a spruzzo airless pressurizzato, piuttosto che manualmente. La rivoluzionaria innovazione non solo consente l'applicazione bagnato su bagnato, ma consente anche di applicare fino a due mani al giorno, senza la necessità di carteggiare nel mezzo.

"Siamo entusiasti di presentare Awlfair SF al mercato dei rivestimenti per yacht," ha affermato Bilal Salahuddin, direttore mondiale dei rivestimenti per yacht di AkzoNobel. "Questo è un vero cambiamento per il settore dei rivestimenti che potrebbe aprire molteplici opportunità per aumentare la produttività dei nostri clienti."

Bilal Salahuddin ha poi aggiunto che oltre ad essere facile da applicare, il nuovo prodotto offre anche la straordinaria qualità che i clienti di tutto il mondo si aspettano da Awlgrip e AkzoNobel.

"Da oltre 45 anni, il marchio Awlgrip ha una reputazione di fiducia e rispetto universali nel mondo dello yacht," ha continuato Salahuddin. "Questa reputazione si basa sullo spirito di andare oltre le aspettative e l'etica secondo cui una buona finitura non è abbastanza."

Awlfair SF può essere applicato uniformemente a una velocità stimata di cinque litri al minuto - perfetto per carenare, livellare o levigare le imperfezioni della superficie dovute a solchi, buchi, ammaccature o giunti di saldatura. L'applicazione a spruzzo elimina le tasche d'aria durante l'applicazione, riducendo le rilavorazioni e migliorando l'estetica.

Il lancio del prodotto - che è ora disponibile in Europa - segue rapidamente sulla scia di Awlgrip HDT (High Definition Technology), un topcoat a singolo stadio riparabile che conferisce una finitura a specchio e di lunga durata.