AkzoNobel accetta la sfida dello storico progetto Hudson Yards a New York

Date: 24/06/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il progetto Hudson Yards, che sta cambiando l'icona dello skyline della città di New York, ha raggiunto la sua ultima pietra miliare e AkzoNobel ha dato un contributo importante.

Il progetto, da tempo in fase di costruzione, è la più grande realizzazione immobiliare privata nella storia degli Stati Uniti e recentemente ha raggiunto il completamento delle due torri: 10 Hudson Yards e 30 Hudson Yards . Quest'ultima è più alta dell'Empire State Building e presenta un'imponente struttura in vetro e acciaio rivestita dalle vernici in polvere Interpon D. Inoltre, la maggior parte dell'alluminio che compone la torre, è protetto e rivestito con vernice in polvere metallizzata Interpon D3000 Fluromax, inclusa l'area prominente dei primi cinque piani.

Descritto come un modello di riferimento per il futuro delle città, il nuovo quartiere di Manhattan rappresenta uno dei progetti edilizi più complessi che New York abbia mai visto. AkzoNobel è orgogliosa di essere parte attiva nella realizzazione di questa area e di diversi edifici in fase di completamento in tutta New York, con la fornitura di vernici ad altre prestazioni sia liquide che a polvere.

"Abbiamo una lunga esperienza nel fornire prodotti di alto livello per gli edifici iconici di tutto il mondo e siamo entusiasti di essere stati coinvolti fin dalla fase di progettazione nello sviluppo di Hudson Yards", spiega Daniela Vlad, Amministratore Delegato della divisione Vernici in Polvere di AkzoNobel. "I clienti apprezzano la nostra singolare capacità di fornire soluzioni protettive e decorative sia in polvere che liquide di alta qualità e di soddisfare qualsiasi richiesta, a prescindere da quanto possa essere impegnativa".

Una caratteristica peculiare di 30 Hudson Yards è la terrazza panoramica più elevata dell'intero emisfero occidentale, si trova ad un'altezza di 335 metri dal suolo (1.100 piedi) e sporge di circa 20 metri rispetto alla pianta dell'edificio stesso (65 piedi). L'apertura al pubblico è prevista per il 2020. Il complesso di Hudson Yards comprenderà più di 20 edifici, tra cui spazi residenziali e uffici, punti vendita al dettaglio, ristoranti e un hotel di lusso.

I prodotti Interpon D di AkzoNobel sono già in opera su diversi grattacieli di New York City, come One Vanderbilt, 50 e 35 Hudson Yards, 425 Park Avenue e Essex Building e in altre località quali ponte di Brooklyn, Barclays Center, l'edificio del New York Times, Ocean City nel New Jersey; Lincoln Park Zoo a Chicago; montagne russe SheiKra a Tampa, in Florida; Nationals Park a Washington DC; e Lincoln Financial Field a Philadelphia.