AkzoNobel vede il sorgere di una nuova alba con il Colore dell'Anno 2020

Date: 24/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Tranquil Dawn (Alba Tranquilla) è il Colore dell'Anno 2020 di AkzoNobel. Culmine di un'approfondita ricerca da parte di esperti in tutto il mondo, è pensato per catturare l'essenza di ciò che ci rende umani all'alba di un nuovo decennio.

Una delicata e fluida sfumatura tra il verde, il blu e il grigio, Tranquil Dawn è presente in tutte le quattro palette ColourFutures 2020 di AkzoNobel. Queste sono progettate per responsabilizzare e ispirare i clienti e per rendere più facile la scelta del colore. "Tranquil Dawn cattura perfettamente il mood 2020 di ciò che ci rende umani", spiega Heleen van Gent, Direttore del Global Aesthetic Center di AkzoNobel - che conduce l'annuale ricerca sulle tendenze. "Ricorda i colori del cielo mattutino e racchiude il nostro desiderio di fare tesoro delle nostre qualità più umane, di cui avremo bisogno nel nuovo decennio in cui stiamo entrando. Per noi è un modo emozionante e stimolante di condividere con il mondo la nostra passione per le vernici".

Gli specialisti aziendali in vernici e rivestimenti lavorano con i più importanti professionisti del design per studiare i risultati della ricerca annuale sulle tendenze. I colori sono quindi 'tradotti' per l'utilizzo in prodotti specifici e per offrire ai clienti delle selezioni di tendenza in vari mercati. "La ricerca che svolgiamo è pensata per poter applicare i più recenti trend in tutte le aree rilevanti dei nostri business che si occupano di vernici e rivestimenti", aggiunge David Menko, Chief Marketing Officer di AkzoNobel. "I nostri team che si occupano di design traducono le informazioni in colori e finiture specifici per il mercato e per svariati segmenti, inclusi automotive, architettura, elettronica di consumo e legno".

In particolare per le vernici decorative e per abitazioni, le quattro palette cromatiche 2020 soddisfano una serie di esigenze specifiche (ad esempio creare uno spazio per il gioco), permettendo al contempo ai consumatori di esprimere loro stessi. Divise per temi, sono state denominate Palette della Cura, Palette del Gioco, Palette dei Valori e Palette della Creatività.
automotive e aerospaziale", spiega Menko. "Un processo unificato di sviluppo del colore e delle tendenze aiuta anche i nostri business Rivestimenti per Legno e Rivestimenti in Polvere a lanciare e sfruttare con successo i propri colori di tendenza e le relative palette in tutti i mercati".

Per maggiori informazioni sul Colore dell'Anno 2020, visitate la pagina web di ColourFutures oppure seguite l'hashtag #CF20 sui social media.