AkzoNobel acquisirà Mapaero e rafforzerà il suo business globale dei rivestimenti aerospaziali

Date: 30/07/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

AkzoNobel ha annunciato l'intenzione di acquisire Mapaero, produttore francese di rivestimenti aerospaziali. L'acquisizione prevista rafforzerà la posizione globale di AkzoNobel nel settore dei rivestimenti aerospaziali, in particolare nei sottosegmenti di rivestimento della struttura e delle cabine, e contribuirà direttamente alla realizzazione delle linee guida della società per il 2020.

Fondata nel 1992 e specializzata in prodotti a base acqua ecosostenibili e all'avanguardia, Mapaero gestisce un impianto di produzione in Francia e conta circa 140 dipendenti.

"Le gamme di prodotto di ottima qualità di entrambe le aziende hanno una versatilità eccellente e unendo le competenze saremo in grado di rafforzare la nostra posizione globale nel mercato dei rivestimenti aerospaziali, che conta è in crescita costante", ha affermato Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel.

"La transazione ci consentirà di fornire ai nostri clienti un portafoglio molto più ampio di prodotti innovativi e sostenibili. Dimostra anche il nostro impegno a continuare a investire in opportunità di crescita strategica, registrando ulteriori progressi con la nostra strategia Winning together: 15 by 20, con un aumento graduale del nostro obiettivo di ritorno sulle vendite del 15%". Eric Rumeau, Presidente e CEO di Mapaero, ha aggiunto: "L'offerta di AkzoNobel è un'opportunità entusiasmante. Le nostre attività sono complementari a quelle di AkzoNobel e siamo nella posizione ideale per aiutare a migliorare ulteriormente il loro portafoglio e i livelli di servizio attuali. C'è chiaramente una forte affinità in questa combinazione".

L'offerta di AkzoNobel è soggetta alle consuete procedure di informazione e consultazione con gli organi di rappresentanza dei dipendenti di Mapaero e alle approvazioni normative. La transazione dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2019.

AkzoNobel è leader mondiale nei rivestimenti aerospaziali, fornendo prodotti e tecnologie ad alte prestazioni per aeromobili in tutto il mondo.