La nuova gamma di vernici in polvere AkzoNobel elimina il problema della protezione dalla corrosione dell'acciaio

Date: 23/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Le complesse sfide date dalla corrosione sono diventate facilmente affrontabili dopo il lancio di una gamma di primer altamente performanti prodotti dal ramo vernici in polvere di AkzoNobel. La nuova gamma Interpon Redox offre ai clienti una soluzione one-stop-shop che fornisce la via più semplice per la massima protezione dalla corrosione. Essa copre un'intera gamma di substrati, superfici e ambienti - da funivie e impianti chimici a serramenti e turbine eoliche.

Il rendimento a lungo termine è fondamentale per i progettisti che si affidano alla ricerca del giusto sistema di protezione dalla corrosione per i loro prodotti in acciaio. Tuttavia il processo di selezione del sistema più appropriato è influenzato da diversi fattori, come il materiale impiegato, l'ambiente a cui è esposto e a quale tasso di corrosione è incline. Interpon Redox semplifica questo processo decisionale, solitamente complesso, e offre ai clienti la miglior protezione possibile dalla corrosione, in qualsiasi condizione.

"Interpon Redox mira a semplificare la protezione dalla corrosione," spiega Daniela Vlad, amministratore delegato del segmento vernici in polvere di AkzoNobel. "Scegliere il giusto primer per il giusto livello di corrosione può risultare più complesso di quanto in realtà si possa pensare. Infatti il nostro sistema Interpon Redox è stato sviluppato con caratteristiche che affrontano tutte le variabili, rendendo più facile al cliente la scelta del sistema di verniciatura più adatto."

"Siamo molto orgogliosi di assicurarci che i nostri clienti confidino completamente nell'ottima qualità dei nostri prodotti e del servizio e supporto che forniamo," ha continuato Vlad. "Interpon Redox è l'ultimo esempio della nostra lungimiranza nei confronti dei bisogni dei clienti e dei trend del settore, ed evidenzia il motivo per il quale siamo considerati un punto di riferimento nel settore dei rivestimenti in polvere."

Già disponibile in Europa, Interpon Redox sarà immesso nel mercato asiatico e nordamericano già a partire dal prossimo anno.