L'installazione di un All-American Diner ha brillato alla Milano Design Week 2018 grazie a Lumiflon

Date: 17/09/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Durante la Milano Design Week di quest'anno i visitatori hanno potuto fare tappa in una tavola calda temporanea in stile americano, per gustare piatti che normalmente si trovano negli USA. L'installazione, progettata da Rockwell Group in collaborazione con Surface Magazine e con lo studio di consulenza sul design 2x4 , è un vivace e stupendo omaggio a tutte le tradizioni culinarie statunitensi.

David Rockwell di Rockwell Group ha parlato dell'intenzione di combinare le quattro diverse tipologie di diner americano: la tavola calda lungo la strada, quella della East Coast, quella del Midwest e quella della West Coast. Ha poi sottolineato: "I diner sono esclusivamente americani e resistono nella nostra iconografia culturale. Il nostro obiettivo è quello di catturare lo spirito intrinsecamente ottimista e democratico del ristorante, che attira persone di qualsiasi provenienza per creare un ambiente accogliente, coinvolgente e divertente."

Il locale è stato suddiviso con l'utilizzo del colore, la parte anteriore è caratterizzata in prevalenza da tonalità di grigio con accenti metallici, la sezione centrale (separata da una tenda) offre una divertente e luminosa esplosione di rosa acceso, che si apre poi nella parte finale del diner con un vivace stile tropicale. Percorrere il locale dal principio alla fine è come fare un viaggio architettonico on the road, che introduce gli ospiti ai classici viaggi lungo le strade americane e attraverso i ristoranti tipici, che sono parte integrante della cultura statunitense.

Il ristorante è caratterizzato dai pannelli in alluminio di Pure + Freeform con le finiture Specter e Frozen Titanium, che sono stati utilizzati per dare vita alla vision di Rockwell Group. I pannelli sono rivestiti con un resina FEVE di Lumiflon, che offre svariati benefici.

Con la loro formulazione avanzata, le vernici a base di resine FEVE sono progettate per offrire durabilità e longevità. Le superfici ad elevata esposizione sono protette da raggi UV, sale, acqua e altri elementi dannosi che contribuiscono al degrado del rivestimento. Questa proprietà, insieme alle straordinarie capacità di ritenzione del colore e della brillantezza offerte dalle vernici avanzate di Lumiflon, consentono ai rivestimenti di rimanere intatti per anni. La durabilità e longevità di queste vernici a basso contenuto di COV rendono anche meno necessarie le riverniciature rispetto ai sistemi non-FEVE. Ciò riduce i costi, rendendo questo sistema economico e coscienzioso dal punto di vista ambientale.Quella di Lumiflon è una tecnologia di verniciatura ideale per superfici architettoniche ad uso intensivo e costantemente esposte agli elementi, poiché questi rivestimenti rimangono in condizioni eccellenti per decenni.

Foto: Dezeen