Agosto in review

Date: 13/09/2021
Categorie: ipcm

Una piccola pausa per ricaricare le batterie.

Per la redazione di ipcm®, il mese di agosto è sinonimo di vacanze estive, un momento per ricaricare le batterie e per concedersi un po’ di relax dopo lunghi mesi di lavoro.

Il rientro è sempre un periodo concitato e dedicato principalmente agli ultimi ritocchi alle edizioni estive di ipcm® Ibérica e ipcm® LatinoAmérica, le testate dedicate al mercato iberico e latinoamericano, oltre che alla pianificazione dei progetti che affronteremo negli ultimi mesi dell’anno.

Primo fra questi è il numero speciale dedicato all’architettura e al design di settembre/ottobre di ipcm®_International Paint&Coating Magazine. Si tratta di uno degli speciali più attesi dell’anno per il quale siamo già al lavoro tra interviste, reportage e trasferte per offrire ai nostri lettori articoli esclusivi sulle ultime innovazioni del settore.

Anche sul fronte digitale abbiamo in serbo molte novità con l’obiettivo di fornire agli utenti un servizio di informazione a 360° attraverso un maggior numero di news pubblicate giornalmente che consentiranno di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del settore e attraverso articoli di approfondimento dedicati principalmente a coloro che stanno compiendo i primi passi nel settore dei trattamenti superficiali.

Infine, il 16 settembre inizierà la seconda sessione del corso di formazione di ipcm® Academy progettato per formare la figura professionale del Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici.

La grande novità di questa seconda sessione è la modalità ibrida di partecipazione alle lezioni, una decisione spinta dalla volontà di promuovere una formazione versatile e realmente vicina alle esigenze dei singoli. Infatti, d’ora in avanti i corsisti potranno scegliere se presenziare alle lezioni in aula oppure se connettersi da remoto, seguendo il corso online. Inoltre, i partecipanti potranno usufruire di diverse opzioni di finanziamento. Per ulteriori informazioni sul corso, consulta il programma formativo oppure scrivici a corsi@ipcm.it.