Axalta acquisisce un impianto di produzione di vernici in polvere in Turchia

Date: 14/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta (NYSE: AXTA) ha recentemente acquisito un impianto di produzione a Çerkezköy, in Turchia, per la propria divisione Vernici in Polvere.

L'impianto, che attualmente è in fase di ristrutturazione, sosterrà la crescita della divisione Vernici in Polvere di Axalta in tutta l'area geografica ed ospiterà la produzione di tutte le gamme di prodotti in polvere premium di Axalta come le Collezioni Matt (AE30 & SD30), Fine Textured (AE03 & SD03) e Semi-Gloss (AE70 & SD70) progettate per applicazioni in campo architettonico.

Klaus Gast, Business Director della divisione Vernici in Polvere di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) ha detto: "Questa è per Axalta un'importante opportunità per la crescita delle Vernici in Polvere nella regione. L'acquisto di un impianto di produzione già esistente ci permetterà anche di essere attivi sul mercato in tempi molto brevi. I nostri clienti in Turchia e nelle nazioni circostanti potranno quindi avere risposte ancora più veloci alle loro crescenti richieste di prodotti di alta qualità."

Tutte le vernici in polvere premium di Axalta prodotte in Turchia soddisferanno gli standard Qualicoat Classe I e Classe II e saranno esenti da metalli pesanti e TGIC (Triglicidil-Isocianurato).

"Ad ulteriore dimostrazione dell'impegno di Axalta volto a soddisfare le necessità in continua evoluzione della clientela, alla fine del 2019 apriremo una nuova Colour Experience Room a Istanbul dove architetti e designer potranno vedere in prima persona la nostra ampia gamma di vernici in polvere per substrati metallici" dice ancora Gast. "È fondamentale riconoscere l'importanza del mercato turco delle vernici in polvere che è uno dei maggiori in Europa e che sta mostrando una crescita costante."