Axalta Coating Systems lancia 30 nuovi colori per l'architettura

Date: 24/06/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La gamma della Fine Textured Collection vernici in polvere viene ampliata in linea con le ultime tendenze di colore.

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici in polvere e liquide, ha ampliato la gamma di colori della linea di vernici in polvere Fine Textured Collection Alesta AP. Le 30 nuove tinte portano a 110 il totale dei colori RAL in qualità poliestere per architettura. Axalta è il primo produttore di vernici ad offrire un'esclusiva gamma di colori con una finitura opaca testurizzata per il mercato architettura.

"Abbiamo creato le nuove tinte per rispondere allo sviluppo delle tendenze del colore nel campo dell'architettura", dice Markus Koenigs, Marketing Communications Manager, divisione vernici in polvere per la zona EMEA di Axalta. "Nove delle nuove tinte sono dei grigi, il colore scelto più frequentemente dagli architetti. Ci sono anche 12 nuove versioni di marrone, il terzo colore più popolare per le applicazioni in architettura. Questa tonalità sembra essere in crescita anche nelle specifiche dei progetti".

Tutti i 110 colori RAL della Fine Textured Collection sono disponibili in stock e sono approvati Qualicoat e GSB. Con bassa sensibilità all'inquinamento ed eccellente resistenza all'abrasione, questi prodotti finemente strutturati, non si limitano a nascondere le imperfezioni e a proteggere il substrato ma offrono anche un ottimo aspetto di lunga durata nei colori più moderni e popolari.

Axalta Coating Systems Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata nel settore vernici, fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM, ai veicoli commerciali ed alle applicazione refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e assicurare una maggiore durata ai materiali. Con oltre 145 anni di esperienza nel settore delle vernici, le oltre 12.000 persone di Axalta operano allo scopo di trovare nuovi sistemi per servire al meglio attraverso vernici, sistemi applicativi e tecnologia di elevata qualità più di 120.000 clienti presenti in 130 paesi.

Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com/it