Axalta investe nell'espansione della propria capacità di produzione di vernici in polvere in Germania

Date: 09/12/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'investimento è mirato al sostegno della strategia di crescita globale.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, sta investendo nell'espansione e nell'ottimizzazione della capacità produttiva del marchio Alesta® presso l'impianto dedicato alle vernici in polvere di Landshut in Germania, per rispondere ad una maggiore richiesta da parte del mercato.

L'investimento è mirato al sostegno della strategia di crescita di Axalta ed è complementare ai progressi del settore delle vernici in polvere in Europa Orientale e all'aumento di domanda proveniente dall'Europa Centrale. Si tratta del secondo investimento quest'anno per l'espansione della produzione delle vernici in polvere nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il primo era, infatti, stato fatto per l'impianto Axalta di Montbrison, in Francia, nell'aprile del 2016 e ha visto automazione e una migliore tecnologia manifatturiera determinare un notevole incremento di capacità e produttività.

"Tempistiche rapide nella fornitura sono molto importanti per i nostri clienti e questa è una delle ragioni per cui abbiamo scelto di investire nell'impianto di Landshut. Una volta completato, il nuovo impianto porterà a un significativo aumento della capacità di produzione, ciò significa che potremo produrre quantità ancora maggiori delle nostre vernici in polvere di elevata qualità per i mercati di Austria, Germania, Italia e Svizzera oltre a quelli dei paesi dell'Europa orientale" dice Matthias Schönberg, Vice President di Axalta Coating Systems e President per la zona EMEA.

Le vernici in polvere di Axalta offrono eccezionali proprietà meccaniche, sono altamente resistenti agli agenti atmosferici e sono adatte per applicazioni su facciate in architettura.

Gli investimenti a Montbrison e a Landshut dimostrano l'impegno di Axalta negli ultimi due anni verso un ulteriore sviluppo della capacità produttiva nel campo delle vernici in polvere a livello globale allo scopo di rispondere alle necessità della propria clientela. Il progetto di espansione dell'impianto di Landshut, che sarà completato entro marzo 2017, si divide in tre fasi e di queste la prima si è conclusa alla fine del 2015 e la seconda nel marzo di quest'anno.

Per maggiori informazioni: www.powder.axaltacs.com/it