Axalta lancia una nuova vernice per isolamento elettrico auto-legante

Date: 13/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Voltatex 1175W-1K offre una vita a scaffale più lunga e una migliore gestione del prodotto.

Axalta Coating Systems (AXTA: NYSE), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha sviluppato Voltatex® 1175W-1K - una nuova vernice monocomponente per isolamento elettrico auto-legante. Questo nuovo prodotto offre una più lunga vita a scaffale e una migliore gestione del prodotto con le stesse prestazioni tecniche dei sistemi bi-componente standard.

La funzione auto-legante è diventata sempre più importante nella produzione di nuclei magnetici di alta qualità per statori e rotori. I prodotti auto-leganti offrono, infatti, notevoli benefici in fase di produzione perché permettono di avere un'adesione precisa e riproducibile ed assicurano che la vernice non fuoriesca dalle sezioni sovrapposte. Le proprietà auto-leganti sono quindi molto ricercate in particolar modo per la produzione di generatori per turbine eoliche ma anche per la produzione di motori per veicoli elettrici e ibridi.

"Voltatex 1175W-1K fornisce agli utenti una maggiore affidabilità, lavorazioni più efficienti e facilità di utilizzo" dice Frank-Rainer Boehm, Global Technology Manager della Divisione Energy Solutions di Axalta. "Un'efficace vernice mono-componente e auto-legante richiede una reticolazione altamente sensibile e ben controllata per assicurare che applicazione, essiccazione e indurimento ottimali. Raggiungere questo risultato ha sempre rappresentato una sfida dal punto di vista chimico e - sino ad ora - per assicurare un buon risultato veniva usata una formulazione all'acqua bi-componente."

Voltatex 1175W-1K è fornito in fusti da 200 litri o in contenitori da 1000 litri.

Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com