I prodotti Axalta sulla ribalta mondiale dei Giochi Olimpici di Rio

Date: 11/09/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Alesta® AP è stata utilizzata per le torce olimpiche e paralimpiche di quest'anno da Pinturas Boronat S.L.

La fiamma delle torce olimpiche e paralimpiche è ormai stata spenta ma la vernice che le ricopre è ancora caratterizzata dalle sue intense tonalità. Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori di vernici liquide e in polvere, produce la vernice poliestere per uso architettonico Alesta® AP che è stata utilizzata per le torce olimpiche e paralimpiche di quest'anno da Pinturas Boronat S.L., una società a conduzione famigliare fondata nel 1982 a Barcellona, in Spagna, famosa per la qualità e per l'alto livello di innovazione e servizi. La società ha quattro linee di produzione, divise tra applicazioni con vernici in polvere e liquide, che coprono 4.200 metri quadrati di superficie.

Da un punto di vista visivo, le torce sono eccezionali. Queste iconiche strutture sono state prodotte con alluminio riciclato e rifinite con la vernice in polvere Alesta AE30109207221 white pearl. Questo prodotto della "Star Collection" Alesta ha offerto le proprietà prestazionali e di copertura necessarie per proteggere le torce - che hanno un'altezza di circa 69 centimetri - dagli agenti ambientali come umidità, abrasione, intemperie e, soprattutto, dalla fiamma olimpica stessa. Il sistema della fiamma di quest'anno è stato progettato per riuscire a sopportare venti sino a 120 km/h. Una volta accese, le torce si estendevano per ulteriori 70 centimetri e mostravano i colori della bandiera brasiliana con un design caratterizzato da linee ondulate che rappresentavano la terra, il mare e le montagne. La vernice in polvere Alesta EP Silver Delight II di Axalta è stata anche usata per verniciare i 19.620 letti in metallo del Villaggio Olimpico di Rio.

"Aver avuto prodotti Axalta con un ruolo così importante nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio è la testimonianza della bellezza del colore, della creatività e della durabilità che migliaia dei nostri clienti vedono nel loro lavoro quotidiano e che il resto del mondo ha potuto vedere la scorsa estate" dice Eduardo Nardinelli, Presidente di Axalta Brasile. "Per noi di Axalta in Brasile, l'opportunità di utilizzare i nostri prodotti su un'icona così riconoscibile dei giochi Olimpici e Paralimpici è stata una fonte di grande orgoglio."

Per maggiori informazioni: www.powder.axaltacs.com