In occasione dello European Coatings Technology Forum, Axalta discute dei crescenti standard prestazionali richiesti dalle vernici del segmento ACE

Date: 15/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La giusta tecnologia per difficili situazioni di utilizzo.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, farà una presentazione allo European Coatings Technology Forum - Coatings for Agriculture and Construction Equipment (ACE) alle 11.45 del 24 novembre 2016 nella quale il Dr. Carlos Rodriguez Santamarta, Marketing and Strategy Manager della divisione Industrial Coatings di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa, parlerà delle tendenze e degli sviluppi tecnologici nelle vernici del segmento ACE, un segmento con un valore annuale stimato di 1,5 miliardi di dollari .

I macchinari per l'agricoltura, l'edilizia e la movimentazione terra vengono spesso usati in ambienti difficili e sono esposti a umidità, vento, agenti atmosferici e raggi UV, tutti fattori che richiedono vernici altamente prestazionali per poter proteggere i macchinari stessi.

La presentazione di Santamarta "ACE coating technologies – the key to choosing the right system" tratterà delle attuali specifiche dei livelli prestazionali delle vernici per il segmento ACE ed anche delle implicazioni dei vincoli finanziari sui costi di applicazione.

"In quanto produttore globale di vernici, per rispondere alle richieste dei segmento ACE Axalta vede la necessità di offrire vernici di alta qualità riducendo allo stesso tempo il costo complessivo", spiega Santamarta. "Per molti produttori ACE le priorità più rilevanti sono un'eccellente ritenzione di brillantezza e colore abbinata ad un alto livello di protezione dei profili e contro la corrosione. Ciò che accade raramente è invece che specifichino se vogliono un sistema mono o doppio strato. Per raggiungere gli standard richiesti da molti produttori ACE i sistemi doppio strato rappresentano una scelta sempre più utilizzata. In considerazione dei costi di applicazione e delle sempre più pressanti specifiche prestazionali occorreranno comunque ulteriori sviluppi di prodotto."

Axalta offre un ampio portfolio per il segmento ACE incluso le linee di vernici in polvere poliestere monostrato Alesta® IP e Alesta SD. AquaEC® 5100, AquaEC 5500 e AquaEC 5700 sono invece i comprovati sistemi acrilici per elettrodeposizione monostrato di Axalta.

Per quanto riguarda i sistemi doppio strato Axalta offre PercoTop® CS381, un primer liquido all'acqua epossidico ideale per applicazioni per le quali è richiesto un più alto livello di protezione funzionale oltre a PercoTop 9675 e PercoTop 771 - gli smalti poliuretanici di Axalta più utilizzati nel segmento ACE.

Lo European Coatings Technology Forum si svolgerà a Berlino, in Germania, il 24 e 25 novembre 2016.

Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com.it