BASF potenzia il dipartimento R&D in Asia Pacifica per i rivestimenti automotive

Date: 25/07/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I nuovi laboratori rafforzano la capacità del dipartimento Ricerca e Sviluppo in prossimità di clienti chiave; focus sulle tecnologie con basso impatto ambientale.

BASF aumenta le sue attività regionali di Ricerca e Sviluppo (R&D) per i rivestimenti automotive in una nuova piattaforma di livello mondiale presso il BASF Innovation Campus Asia Pacific di Shanghai, in Cina. In questi laboratori all'avanguardia per rivestimenti e resine, il team R&D dell'azienda sta innovando per rispondere alle esigenze dei clienti del settore automotive di quest'area, che chiedono vernici ad alte prestazioni, flessibili, con elevata qualità e a basso impatto ambientale. "Abbiamo previsto in anticipo il potenziale di crescita del settore auto in Asia, oltre all'aumento delle competenze di ricerca e sviluppo dei nostri clienti", ha affermato Peter Fischer, Senior Vice President, Coatings Solutions, Asia Pacifica, BASF. "Un fattore importante per il successo futuro è rappresentato dalla globalizzazione del nostro contesto R&D e dal creare un'organizzazione in grado di soddisfare i prossimi bisogni del mercato. È questo ciò che abbiamo fatto. Miriamo ad aumentare il nostro personale di Ricerca e Sviluppo in Asia Pacifica, soprattutto in Cina". Con un alto livello di competenze e strutture all'avanguardia, i nuovi laboratori si dedicheranno ad attività di R&D per la formulazione di rivestimenti, resine, sintesi dei polimeri, oltre ad applicazioni di verniciatura per vernici nebulizzate e per cataforesi. Le più recenti tecnologie, inoltre, consentono di simulare le condizioni della linea di produzione del cliente, dando loro un elevato valore aggiunto.

In generale, nell'industria automotive sta aumentando la richiesta di vernici sostenibili ad alte prestazioni che riducano la quantità di COV. "Abbiamo raccolto significative risorse di Ricerca e Sviluppo presso l'Innovation Campus di Shangai, dove sono sviluppate molte delle nostre innovazioni a beneficio dei clienti. Investiremo ulteriormente e realizzeremo nuove soluzioni per rispondere alle crescenti richieste per prodotti sostenibili, durevoli ed esteticamente appaganti", ha aggiunto Rafael Bautista Mester, Head of R&D and Technology Management, Coatings Solutions Asia Pacific, BASF. "Riunendo i nostri talenti, stiamo lavorando a progetti globali e regionali focalizzati sulla ricerca e sullo sviluppo di prodotti nuovi e migliori, oltre a tecnologie e applicazioni alternative".

Per maggiori informazioni: www.basf.com