BASF completa l'acquisizione di Chemetall

Date: 03/12/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BASF ha completato la sua acquisizione della divisione globale di Albermarle dedicata al trattamento delle superfici, Chemetall. Attraverso questa acquisizione, la divisione BASF Coatings espande la sua gamma per diventare un fornitore di soluzioni ancora più completo.

BASF unisce il suo know-how nelle applicazioni chimiche e nei rivestimenti con le competenze leader nel mercato di Chemetall nell'ambito dei trattamenti superficiali. Le due imprese, insieme, beneficeranno l'un l'altra delle infrastrutture che posseggono in tutto il mondo, sfruttando l'accesso a nuovi grandi mercati per nuove opportunità di crescita, offrendo soluzioni e competenze ineguagliate sul mercato.

"Diamo un caloroso benvenuto ai nostri nuovi colleghi. L'acquisizione di Chemetall ci consente di espandere notevolmente il nostro mercato. L'unione di competenze e capacità innovativa di due leader mondiali del settore accelererà il processo di innovazione e contribuirà ad aumentare ulteriormente il successo dei clienti", ha dichiarato Markus Kamieth, presidente della divisione BASF Coatings.

Chemetall sviluppa e produce soluzioni tecnologiche e sistemi personalizzati per il trattamento delle superfici. I suoi prodotti proteggono i metalli dalla corrosione, facilitano la formatura e la lavorazione, consentono di preparare in modo ottimale i manufatti per il processo di verniciatura, assicurando l'adeguata adesione del rivestimento. Queste sostanze chimiche sono utilizzate in diverse industrie e mercati finali, come automotive, aerospaziale, finitura in alluminio e formatura del metallo. Le vendite di Chemetall nel 2015 si sono attestate a 845 milioni di dollari. Per preparare una perfetta integrazione, BASF ha istituito una squadra di gestione dell'integrazione globale che assicurerà la continuità delle attività mantenendo come priorità la soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni: www.basf.com

L'azienda Chemetall nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Chemetall