BASF espande la produzione dei rivestimenti refinish per il settore automotive in Asia Pacifica

Date: 08/12/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'investimento supporta la crescita della domanda nel segmento Value-for-Money in Cina; la rapida crescita nella regione delle vetture di proprietà crea un aumento della richiesta di rivestimenti per il refinish; il sito recentemente acquisito da Guangdong Yinfan servirà come centro tecnologico e di produzione per la regione.

BASF ha inaugurato BASF Coatings (Guangdong) Co., Ltd., la sua prima attività di produzione il settore refinish delle automobili in Asia Pacifica, situata a Jiangmen, nella provincia di Guangdong, Cina. La nuova entità è stata creata quando BASF ha completato l'acquisizione dell'attività di rivestimenti automotive per il settore refinish Guangdong Yinfan Chemistry Co., Ltd.

"Con la creazione di BASF Coatings (Guangdong) Co., Ltd., siamo posizionati meglio per supportare i nostri clienti facendo leva su una rete di distribuzione ben consolidata, tecnologia, gamma di prodotti più ampia e competenze di settore uniche derivanti da BASF e dal retaggio di Yinfan," ha dichiarato Stephan Kothrade, President Functions Asia Pacific and President & Chairman Greater China, BASF. I prodotti fabbricati nell'impianto all'avanguardia ampliano il portfolio globale di marchi di successo di BASF, soprattutto nel segmento, in rapida espansione, Value-for-Money. I nuovi marchi, inclusi Yinfan®, Shancai® e Yindi®, integrano l'offerta premium e Value-for-Money di BASF nei sistemi e servizi di verniciatura per il settore refinish con i marchi Glasurit®, R-M®, baslac® e NORBIN®.

Le strade della Cina sono frequentate da circa 172 milioni di veicoli (dati fine 2015), ed è previsto un aumento delle vendite di auto di 30 milioni all'anno fino al 2020. "Con questo investimento stiamo rafforzando la nostra posizione nel mercato cinese del refinish. Abbiamo istituito una presenza locale con la piena capacità di servire il crescente mercato Value-for-Money con un'offerta di prodotti conformi alle necessità locali. La nostra nuova acquisizione, strategicamente situata nel fiorente mercato cinese, servirà anche da centro tecnologico e produttivo per supportare le nostre attività di refinish nella regione dell'Asia Pacifica," ha affermato Peter Fischer, Senior Vice President, Coatings Solutions Asia Pacific.

Lo stabilimento produttivo offre una gamma completa di vernici per automobili, insieme ad altre applicazioni, incluse soluzioni per autobus e per macchine movimento terra. Insieme, questi marchi offrono un sistema completo di soluzioni per rivestimenti refinish, incluse mani di fondo, mani a finire, stucco, primer, filler, toner, trasparenti, indurenti, diluenti, additivi per asciugatura accelerata e blender.

Per maggiori informazioni: www.basf-coatings.com