Le innovazioni GLYSANTIN® ELECTRIFIED® di BASF riducono la decomposizione dei fluidi e la formazione di idrogeno, migliorando la sicurezza delle batterie e offrendo un'eccellente protezione dalla corrosione.
BASF ha presentato i suoi nuovi refrigeranti a bassa conduttività elettrica (LECC) GLYSANTIN® ELECTRIFIED®, progettati per migliorare la sicurezza e la stabilità dei sistemi di batterie nei veicoli elettrici. I nuovi refrigeranti sono conformi alla futura norma cinese GB 29743.2-2025, che entrerà in vigore il 1° ottobre. Sono progettati per ridurre il rischio di guasti alle batterie, migliorando così la sicurezza e la longevità del veicolo.
I LECC di BASF mantengono correnti basse e stabili a contatto con componenti ad alta tensione, limitando la decomposizione dei fluidi e la generazione di idrogeno. Queste proprietà contribuiscono a prevenire surriscaldamenti, incendi ed esplosioni, offrendo al contempo un'eccellente protezione dalla corrosione e un'ampia compatibilità con i materiali. I refrigeranti hanno ricevuto la certificazione da enti di prova esterni, tra cui SGS e RATTC, una filiale del Ministero dei Trasporti cinese.
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti questi refrigeranti innovativi, pienamente conformi allo standard nazionale aggiornato. Questo progresso riflette gli sforzi collaborativi del Ministero dei Trasporti cinese, dei principali istituti di ricerca, degli OEM e degli operatori del settore, tra cui BASF, per stabilire il nuovo standard GB, il tutto finalizzato a migliorare la sicurezza dei veicoli elettrici,” ha dichiarato Matthias Lang, Vice-Presidente, Business Management di Fuel and Lubricant Solutions Asia Pacific.
Fin dal suo primo brevetto nel 1929, GLYSANTIN è sinonimo di sicurezza, prestazioni e longevità nelle tecnologie di propulsione. La sua gamma di prodotti include soluzioni avanzate per il raffreddamento di batterie e celle a combustibile, oltre a opzioni a basso impatto ambientale e di economia circolare. I prodotti GLYSANTIN ELECTRIFIED forniscono refrigeranti motore di alta qualità per i sistemi di mobilità attuali e futuri, garantendo una protezione completa.
“Il lancio iniziale dei LECC è focalizzato sulla Cina, dove riscontriamo il principale interesse da parte dei clienti. Quando questo interesse crescerà al di fuori della Cina, continueremo a sfruttare la nostra presenza globale e la nostra competenza tecnica per servire i nostri clienti in modo impeccabile,” ha aggiunto Matthias Lang.