BASF aumenta i prezzi in Europa per Neopentilglicole, Trimetilolpropano e 1,6-Esandiolo

Date: 09/12/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BASF sta aumentando i prezzi in Europa dei seguenti polialcoli con effetto immediato o secondo le modalità consentite dai contratti già in vigore.

Prezzi dei prodotti aumentati: Neopentilglicole (NPG): +130 Euro/mt Trimetilolpropano (TMP): +130 Euro/mt 1,6- Esandiolo (HDO): +200 Euro/mt

Neopentilglicole (NPG) è un prodotto intermedio di alta qualità utilizzato, per esempio, per produrre resine poliestere per vernici, resine poliestere insature, lubrificanti e plastificanti. Trimetilolpropano (TMP) è un prodotto intermedio di elevata qualità utilizzato principalmente per la produzione di resine alchidiche, usate nelle vernici e nei rivestimenti. Serve inoltre per la produzione di lubrificanti.

1,6- Esandiolo (HDO) è utilizzato per produrre rivestimenti industriali, incluse formulazioni con composti organici volatili ridotti, poliuretani, adesivi e cosmetici. HDO serve anche come elemento chimico per la produzione di diluente reattivo nella formulazione di sistemi epossidici, utilizzati per la produzione efficiente delle pale dei rotori delle moderne turbine eoliche, nonché elementi costruttivi per applicazioni automobilistiche lightweight.

Per maggiori informazioni: www.basf.com