BASF avvia la costruzione di un nuovo sito dedicato ai trattamenti superficiali per il suo marchio Chemetall a Pinghu, in Cina

Date: 18/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La business unit globale Trattamento delle Superfici della divisione Coatings di BASF, che opera con il marchio Chemetall, ha avviato la costruzione di un sito dedicato ai trattamenti superficiali nella zona di sviluppo economico del porto di Dushan a Pinghu, nella provincia dello Zhejiang, Cina. Il nuovo impianto dovrebbe entrare in funzione nel primo trimestre del 2021.

"I nostri piani di crescita e d'investimento vanno di pari passo con i piani di espansione dei nostri clienti. La nuova struttura è il più grande investimento nella storia di Chemetall. Soddisferà la crescente esigenza dei nostri clienti in Cina di prodotti e sistemi affidabili, di alta qualità e sostenibili per il trattamento delle superfici", ha affermato Christophe Cazabeau, Senior Vice President, Surface Treatment di BASF.

Il nuovo sito è progettato in modo altamente efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile, offrendo il potenziale per un futuro ampliamento e la flessibilità necessaria per adattarsi a nuove esigenze di produzione negli anni a venire. Ospita produzione, uffici amministrativi, un laboratorio e un magazzino.

"Con il completamento del nuovo sito, l'impianto chimico ultramoderno ci consentirà di produrre un portfolio completo di trattamenti superficiali come Oxsilan®, il nostro processo di pretrattamento ecologico e multi metal", ha affermato Markus Wittig, Global Supply Chain and Operations, Surface Treatment di BASF.

"Chemetall è presente in Cina dal 1995. Oggi stiamo servendo clienti di vari segmenti di mercato, inclusi, a titolo esemplificativo, componenti e OEM automotive, coil, general industry, stampaggio a freddo, aerospaziale, finitura di alluminio e vetro. Il sito di trattamento delle superfici di Pinghu fornirà una solida base produttiva per le nostre attività al fine di rafforzare ulteriormente la nostra posizione in Cina", ha aggiunto Hui Jin, Managing Director di Shanghai Chemetall Chemicals Co., Ltd.