BASF amplia la sua gamma di pigmenti per le vernici automotive

Date: 23/06/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Tonalità di viola intense con Paliogen® Blue EH 1900 (L 6400); nuove attraenti opzioni di design offerte da Lumina® Royal Magenta EH 5000 (4803 H); l'intenso Irgazin® Cosmoray Orange L 2950 supporta la tendenza colore rosso arancio in tutto il mondo.

Livelli di durata più elevati, eccellenti qualità di colore e lavorabilità, sia nei sistemi a base acqua sia a base solvente: i fornitori di vernici per il settore automotive hanno aspettative elevate quando si tratta di pigmenti. BASF soddisfa le esigenze di questi clienti offrendo loro un'ampia gamma di pigmenti ad alte prestazioni, ai quali ora si aggiunge un pigmento blu Indanthrone particolarmente intenso: Paliogen® Blue EH 1900 (L 6400). Con questo nuovo pigmento, BASF consente ai suoi clienti di produrre tonalità di viola altamente cromatico. Il prodotto può essere combinato con altri pigmenti a effetto. "Paliogen Blue EH 1900 offre all'utilizzatore molti vantaggi: con eccellenti prestazioni sia in sistemi a base acqua sia a solvente, è applicabile universalmente. Il prodotto non si distingue soltanto per la sua resistenza all'invecchiamento, ma anche per la ridotta tendenza al "sanguinamento": le particelle del pigmento non migrano negli altri strati del rivestimento, portando a una migliore velocità di sovraverniciatura", ha spiegato Tom Landuydt, head of Pigment Marketing for Automotive Coatings presso BASF. "Inoltre, il pigmento mostra grandi possibilità di design con Lumina® Royal Blue 6803 H e con Lumina Royal Aqua 7803 H."

Nuovi design possibili con Lumina® Royal Magenta EH 5000 (4803 H) Utilizzare pigmenti con un'ampia gamma colore permette di sviluppare nuovi design: è questo ciò che i produttori di rivestimenti prediligono. Con il suo nuovo pigmento a effetto Lumina Royal Magenta EH 5000 (4803 H), BASF offre ai formulatori di vernici automotive nuove opzioni di design, dallo spettro colore viola fino all'area colore rossa. Grazie a una granulometria molto fine, il pigmento consente di creare nuove tonalità di colore altamente cromatiche e superfici dall'aspetto puro e vibrante da ogni angolo di osservazione. "Con Lumina Royal Magenta, abbiamo ampliato la gamma colore della serie Lumina Royal. Questi pigmenti perlescenti aiutano i nostri clienti a essere più flessibili quando devono formulare vernici per il settore automotive, poiché ora possiamo offrire effetti dal blu verdastro allo spazio cromatico copper orange", sottolinea Tom Landuydt. Lumina Royal Magenta è il quinto membro della famiglia di prodotti Lumina Royal di BASF. In precedenza, BASF aveva già lanciato le quattro tonalità di colore Aqua, Blue, Indigo e Copper.

L'intenso Irgazin® Cosmoray Orange L 2950 supporta la tendenza colore rosso arancio in tutto il mondo Da anni, il pigmento per un colore intenso Irgazin® Cosmoray Orange L 2950 è solidamente nel mercato europeo. Grazie al successo delle richieste in altri continenti, il prodotto può ora essere utilizzato nei più importanti mercati del mondo. Il pigmento consente ai produttori di vernici di creare opzioni di design attraenti nello spazio cromatico dall'arancione al rosso. Il pigmento ad alte prestazioni diketo-pyrrolo-pyrrole (DPP) attrae i clienti grazie alla sua buona resistenza agli agenti atmosferici e alla luce, all'intensità di colore e alle proprietà di saturazione. Grazie alla sua buona trasparenza, Irgazin Cosmoray Orange L 2950 è ideale insieme a pigmenti a effetto e altri pigmenti colorati. Può essere usato sia con sistemi a base acqua sia a base solvente e non ha effetti sulla reologia del rivestimento e sulla resistenza alla migrazione.

Per maggiori informazioni: www.basf.com, www.dispersions-pigments.basf.com