Sistema BlueWave QX4 con multi testine LED per polimerizzazione spot: massima flessibilità

Date: 22/06/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Oltre alla versatilità di polimerizzazione, BlueWave QX4 è caratterizzato da un'interfaccia di controllo facile da usare che rende più flessibile il setup della macchina e il suo utilizzo.

Dymax Corporation ha rilasciato il sistema di polimerizzazione spot ad alta intensità BlueWave QX4, unità piccola e versatile dotata di tutti i vantaggi della tecnologia di polimerizzazione LED. Il sistema comprende un controller e fino a quattro testine LED, disponibili in 365, 385 e 405 nm, con lenti di focalizzazione di 3, 5 oppure 8 mm di diametro. Le testine dei LED e le lenti possono essere usate in qualsiasi combinazione e possono essere controllate attraverso la modalità variabile del sistema, una caratteristica che consente di programmare singolarmente intensità e tempi di ciclo di ogni singola testina. Le singole impostazioni dei tempi di esposizione e le regolazioni dell'intensità possono essere fissate con incrementi dell'1% per ogni testina LED, dando agli utilizzatori la massima flessibilità di polimerizzazione. Oltre alla versatilità di polimerizzazione, BlueWave QX4 è caratterizzato da un'interfaccia di controllo facile da usare che rende più flessibile il setup della macchina e il suo utilizzo. L'unità può essere attivata attraverso un pedale o con un interfaccia PLC: in questo modo, è più semplice integrarla nei sistemi automatizzati.

About DYMAX: Oltre ad adesivi e rivestimenti, Dymax produce oligomeri e una gamma di attrezzature di erogazione e di fotopolimerizzazione. I prodotti dell'azienda sono perfettamente compatibili e possono operare insieme, dando così ai progettisti gli strumenti per migliorare notevolmente l'efficienza e ridurre i costi. Dymax sviluppa prodotti innovativi, come oligomeri, adesivi, rivestimenti, erogatori e sistemi di fotopolimerizzazione per applicazioni in una vasta gamma di mercati. I mercati principali comprendono il settore aerospaziale, elettrodomestici, automotive, elettronica, industria, dispositivi medicali e finitura del metallo.

Per maggiori informazioni: www.dymax.com