Trasduttori a ultrasuoni bolt-in immergibili

Date: 20/06/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'aggiunta degli ultrasuoni al processo di lavaggio può ridurre fino all'80% il tempo di lavaggio richiesto.

Queste unità modulari immergibili, sigillate ermeticamente e in acciaio inossidabile, sono progettate per essere utilizzate sia con nuovi sistemi sia per il retrofitting di sistemi già esistenti con lo scopo di apportare i vantaggi derivanti dagli ultrasuoni. Per ottenere i risultati migliori, il numero e il posizionamento dei trasduttori all'interno della vasca di lavaggio dei pezzi si determinano in base alla geometria della vasca e al tipo di contaminante da rimuovere. I trasduttori immergibili sono progettati per essere utilizzati in ambienti industriali pesanti. Gli alloggiamenti, sigillati e saldati ermeticamente, sono costruiti con acciaio inossidabile 316 e sottoposti a prove molto rigorose prima dell'installazione.

La natura modulare delle unità bolt-in consente flessibilità in termini di posizionamento delle unità immergibili e facilità di accesso per assistenza e manutenzione. Diversamente da quanto accade con i trasduttori immergibili permanentemente attaccati sul fondo o sul lato della vasca, i trasduttori immergibili bolt-in possono essere facilmente sostituiti senza drenare la vasca: possono essere spostati da una vasca all'altra e posizionati come desiderato. Possono anche essere montati in rack in modo da spostare diversi trasduttori in un gruppo solo, caratteristica che può essere particolarmente efficace sulle linee galvaniche.

Le unità immergibili a ultrasuoni di Layton Technologies sono alimentate dai generatori di ultrasuoni Layton. Essi, testati approfonditamente sul campo, offrono un'ampia gamma di frequenze variabili insieme a un'ampia scelta nel controllo di potenza variabile. Sono completamente protetti contro circuito aperto e il cortocircuito. Per la maggior parte dei processi di lavaggio, i trasduttori costituiti da acciaio inossidabile 316 sono più che sufficienti ma Layton Technologies ha anche la capacità di produrre le unità partendo da materiali più specializzati, nel caso in cui il cliente abbia bisogno di unità immergibili da utilizzare con sostanze chimiche particolarmente corrosive o acide. Tutte le dimensioni e le configurazioni sono prontamente disponibili.

Per maggiori informazioni: www.laytontechnologies.com