BYK presenterà al Chinacoat 2017 la gamma di additivi più ampia del settore per applicazioni a base acquosa

Date: 24/10/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chincacoat si sta rapidamente trasformando nell'evento di punta per il settore della verniciatura in Asia e si terrà a Shangai, Cina dal 15 al 17 Novembre.

Come leader globali tra i produttori di additivi per applicazioni a base acquosa, BYK ha partecipato a questa crescita sin dall'inizio e presenterà le sue numerose innovazioni e prodotti allo Stand B052-12, padiglione W1. L'attenzione verrà posta sulle differenti soluzioni riguardanti gli additivi a base acqua che BYK utilizza per venire incontro alle esigenze del mercato cinese.

I sistemi ecocompatibili stanno diventando sempre più importanti a livello mondiale. Quest'anno, BYK ha quindi lanciato due nuovi additivi bagnanti e disperdenti per sistemi acquosi: DISPERBYK-2080 e DISPERBYK-2081. Entrambi gli additivi offrono una dispersione e una stabilizzazione ottimale di pigmenti e filler, senza influenzare la resistenza all'acqua, alla corrosione e alle macchie del sistema di verniciatura. Additivi moderni e privi di solventi pongono quindi l'accetto sulla tendenza attuale di impiegare soluzioni ecocompatibili, offrendo al contempo prestazioni straordinarie, specialmente nelle applicazioni relative a legno, mobili e vernici protettive.

Una reologia ottimale permette applicazioni e processi perfetti. I due nuovi addensanti per la gamma di additivi a base acquosa, OPTIFLO-T 1010 e OPTIFLO-H 7625 VF, dotano il sistema di verniciatura di un profilo reologico su misura nella rispettiva gamma di applicazioni del rivestimento. Mentre OPTIFLO-H 7625 VF aumenta notevolmente la viscosità nell'intervallo delle basse forze di taglio, generando un comportamento di scorrimento altamente pseudoplastico, OPTIFLO-T 1010 offre invece un profilo reologico quasi newtoniano, con l'aumento della viscosità nell'intervallo delle alte forze di taglio, senza dimenticare la conformità al fronte ecologico. Entrambi i prodotti liquidi sono privi di COV, APEO e stagno.