BYK-Gardner presenta byko-test, uno spessimetro per film asciutto in grado di misurare anche le condizioni ambientali

Date: 06/08/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BYK-Gardner – partner mondiale del settore automotive, delle vernici e delle materie plastiche per il controllo della qualità del colore, dell'aspetto e delle proprietà fisiche – annuncia il lancio di byko-test Fe/NFe e byko-test Lite, due nuovi misuratori di spessore per film asciutto.

byko-test Fe/NFe offre una soluzione unica per monitorare simultaneamente condizioni ambientali e spessore del film asciutto. I sensori per la temperatura e l'umidità dell'aria sono integrati nel dispositivo. La temperatura del punto di rugiada è visualizzata sul display, per determinare se le condizioni per l'applicazione della vernice o del rivestimento sono adeguate.

byko-test Lite ha un prezzo economico, poiché a differenza del byko-test, fornisce soltanto le misurazioni delle applicazioni di routine e non delle condizioni ambientali.

Entrambi dotati di ampio display a colori rotante, leggibile anche in condizioni di scarsa illuminazione, e di grandi pulsanti, forniscono ai professionisti del settore una soluzione di facile utilizzo.

I dispositivi sono conformi agli standard SSPC PA-2 e ASTM D7091 per la misurazione dello spessore del rivestimento; byko-test presenta inoltre la modalità SSPC per assistere l'operatore nei protocolli di misurazione e nella calibrazione. I nuovi dispositivi offrono misurazioni accurate e ripetibili supportate dalla qualità e dalle prestazioni di BYK-Gardner.