Carboline ha presentato un nuovo rivestimento epossidico ad alto spessore per acque reflue

Date: 24/08/2023
Barrels of the Hydroplate lining of Carboline

Hydroplate 6500 di Carboline è un rivestimento epossidico ad alto spessore e con il 100% di contenuto solido per strutture in calcestruzzo e acciaio per acque reflue.

Carboline ha recentemente annunciato il lancio di Hydroplate 6500, il suo nuovo rivestimento epossidico ad alto spessore e con il 100% di contenuto solido, sviluppato specificatamente per strutture per le acque reflue in calcestruzzo e acciaio sottoposte a condizioni gravose. Poiché la sua formulazione è rinforzata con scaglie di vetro, il nuovo prodotto offre un'eccellente resistenza all'abrasione e agli urti: è infatti in grado di raggiungere oltre 6,35 millimetri con un singolo strato.

Hydroplate 6500 è stato inoltre sviluppato per garantire un processo di applicazione più semplice e uniforme, offrendo una durata vitale estesa e consentendo l'applicazione tramite apparecchiature a condotto singolo oppure multicomponente con pressioni di spruzzo fino a 2.500 psi. Inoltre, il rivestimento riduce al minimo i tempi di inattività e i costi, garantendo il ritorno in servizio dopo solo dieci ore.

“Siamo entusiasti di presentare Hydroplate 6500 sul mercato. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria: un rivestimento ad alto spessore che offre un'eccezionale resistenza all'idrogeno solforato e alla corrosione biogenica, con un tempo di ritorno in servizio estremamente breve e una semplicità di applicazione assolutamente ineguagliabile”, ha affermato Jeremy Sukola, Water & Wastewater Market Manager di Carboline. “Hydroplate 6500 rappresenta un significativo passo avanti nel controllo della corrosione nel settore delle infrastrutture idriche e delle acque reflue. Il nostro impegno verso l’innovazione ci ha spinto a creare un prodotto che non solo soddisfa, ma supera di gran lunga le aspettative dei nostri clienti”.