Cambiamenti nella gestione della divisione BYK di ALTANA

Date: 15/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il Dott. Stephan Glander, presidente della divisione BYK di ALTANA, lascerà l'azienda con accordo reciproco per intraprendere nuove sfide al di fuori del gruppo ALTANA. Nei prossimi mesi supporterà il consiglio di amministrazione di ALTANA con il ruolo di consulente strategico.

Il membro del consiglio d'amministrazione di ALTANA, Dott. Christoph Schlünken assumerà momentaneamente la direzione della divisione BYK e tutte le relative funzioni con effetto immediato, fino a quando non si troverà un sostituto per questa posizione.

Parallelamente alla direzione della divisione BYK, il Dott. Schlünken continuerà a supervisionare la Corporate Innovation e il Key Account Management presso il consiglio di amministrazione. Tutti gli altri incarichi nella sua area di competenza saranno temporaneamente divisi tra diversi membri del consiglio d'amministrazione, in modo tale che il Dott. Schlünken possa concentrarsi sulla gestione della divisione BYK.

Il Dott. Stephan Glander è stato presidente della divisione BYK da luglio del 2015. "Negli ultimi quattro anni ha fornito un importante contributo all'ulteriore sviluppo della più grande divisione del gruppo ALTANA. Ha soprattutto portato avanti l'internazionalizzazione dell'organizzazione, la digitalizzazione e l'espansione della struttura globale del sito. Vorremmo ringraziare il Dott. Glander per il suo contributo e augurargli il meglio per il suo futuro personale e professionale," ha affermato Martin Babilas, CEO di ALTANA. "Sono lieto che il Dott. Schlünken stia momentaneamente assumendo la direzione della divisione perché conosce molto bene BYK."

Il Dott. Schlünken era già stato a capo di BYK dal 2012 al 2015 prima che diventasse un membro del consiglio d'amministrazione di ALTANA. "Non vedo l'ora di lavorare di nuovo a stretto contatto con i colleghi di BYK. Sono il fattore chiave della forza innovativa e del successo duraturo di ALTANA", ha affermato il Dott. Schlünken.