Chemetall completa l'espansione del suo sito produttivo di Langelsheim, Germania

Date: 20/11/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La Surface Treatment global business unit della divisione rivestimenti di BASF, operante sotto il marchio Chemetall, ha inaugurato un nuovo laboratorio e nuovi uffici a Langelsheim, Germania.

Questo completa l'espansione del sito produttivo in Bassa Sassonia che si concentra sullo sviluppo e sulla produzione di tecnologie aerospaziali. Per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, è stata anche ampliata la produzione di sigillanti per aeromobili Naftoseal®.

"Stiamo fornendo a Chemetall l'aumento di capacità necessario per il futuro. L'investimento è una pietra miliare per il successo a lungo termine della nostra azienda," ha affermato Christophe Cazabeau, Vice presidente senior del trattamento superficiale. "La richiesta delle nostre tecnologie aerospaziali è alta e in continua crescita. L'espansione ci consentirà di soddisfare in modo continuo e preciso le esigenze e i requisiti specifici del settore aerospaziale globale."

Impegno nei confronti dei clienti aerospaziali Langelsheim è uno degli stabilimenti produttivi di Chemetall più grande e versatile al mondo. Il progetto rappresenta il più grande investimento singolo del marchio nell'ex acciaieria Hans-Heinrich-Hütte. "Ciò riflette l'impegno strategico e a lungo termine di BASF nei confronti dei nostri clienti del settore aerospaziale e supporta il nostro viaggio verso l'essere un fornitore di soluzioni di superficie," ha affermato Dirk Bremm, Presidente della divisione Coatings di BASF.

Ulrich Eberhardt, Manager del sito di Langelsheim di Chemetall, ha poi aggiunto: "Questa espansione rinnova il nostro impegno nei confronti dei dipendenti e della regione dell'Harz settentrionale, che sarà ulteriormente rafforzato."

I 180 dipendenti in loco supportano la produzione di composti sigillanti per aeromobili, agenti anticorrosivi, prodotti per la pulizia e altri prodotti chimici per il trattamento delle superfici. I sigillanti per aeromobili Naftoseal® prodotti e forniti sono accreditati a livello internazionale tramite il NADCAP (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program), il programma globale di cooperazione nel settore aerospaziale per il controllo e la revisione della conformità in termini di controllo di qualità.