Clariant lancia Dispersogen Flex 100

Date: 30/06/2022

Clariant ha lanciato Dispersogen Flex 100, un nuovo agente disperdente universale per preparazioni di pigmenti organici e inorganici.

Clariant, fornitore di prodotti chimici, ha lanciato il suo primo agente disperdente polimerico universale per preparazioni di pigmenti di alta qualità che possono incorporare pigmenti organici e inorganici e possono essere utilizzati per tutti i tipi di vernici a base acqua. Inoltre, le preparazioni di pigmenti a base acqua con Dispersogen Flex 100 possono essere compatibili anche con sistemi di vernici a base solvente.

“Dispersogen Flex 100 è un prodotto completamente universale, a basso contenuto di VOC, privo di etichettatura e concepito secondo il concetto EcoTain di Clariant”, ha affermato Fabio Caravieri, Head of Marketing Business Unit Industrial & Consumer Specialties.

“Con Dispersogen Flex 100 non c'è più bisogno di scegliere. Questo avanzato agente disperdente offre la massima flessibilità durante la produzione e l'utilizzo di concentrati di pigmenti per dare colore alle vernici”, ha affermato Hermann Bach, Head of Strategic Marketing & Innovation Industrial & Consumer Specialties di Clariant.

Il lancio dell’innovativo Dispersogen Flex 100 fa parte della spinta di Clariant a spostare il proprio portafoglio di prodotti verso una maggiore sostenibilità, sfruttando le sue capacità di innovazione per sviluppare alternative più sicure e sostenibili per il mercato. È disponibile a livello globale per il settore delle vernici e rivestimenti.