Ad Aluminium 2018 Clariant presenterà nuove straordinarie tonalità per trasformare le applicazioni su alluminio

Date: 22/08/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il primo colorante rosso bluastro a lunga durata e senza metalli pesanti per alluminio anodizzato. Sostenibile e sofisticato: privo di metalli pesanti, borace e nichel, con accattivanti opzioni per la colorazione dell'alluminio anodizzato – il Team Clariant vi aspetta ad Aluminium 2018, Fiera di Düsseldorf, 9-11 ottobre 2018 – padiglione 12, stand G13.

Clariant, un leader mondiale nei prodotti chimici, invita anodizzatori di alluminio, designer di prodotto e ingegneri a visitare la fiera Aluminium 2018, per stimolare la creatività grazie alle ultime soluzioni coloranti per la finitura dell'alluminio, a lunga durata e sostenibili. Il palcoscenico presso lo Stand G13 Padiglione 12 sarà in una nuova tonalità magenta, con un livello unico di luminosità e resistenza alle intemperie, perfetto per conferire una vitalità di lunga durata alle applicazioni sia interne che esterne. Oltre al suo appeal la formulazione del colorante è priva di metalli pesanti, non gocciola ed è facile da maneggiare. Consente inoltre un processo di colorazione stabile grazie alla sua stabilità nel bagno di tintura.

Clariant sarà affiancata da Omya (Schweiz) AG, il suo partner commerciale esclusivo per la distribuzione del suo portfolio dedicato alla finitura dell'alluminio in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, per dimostrare le caratteristiche della sua gamma completa di coloranti, prodotti chimici di processo e inchiostri per stampa sub-eloxal, tutti Made in Switzerland. Clariant supporta il settore industriale con un'ampia gamma di prodotti quali coloranti privi di metalli-pesanti (Sanodye®), sgrassanti/detergenti senza borace, soluzioni sigillanti nichel-free, con lo scopo di migliorare la sostenibilità dei prodotti e dei processi di finitura.

Thomas Heber, Technical Marketing Aluminium Europe del segmento Pigmenti di Clariant commenta: "L'alluminio conferisce un tocco di qualità in più ad un'ampia serie di applicazioni. Poiché settori come elettronica, packaging cosmetico, elettrodomestici, automotive e trasporti, articoli sportivi e anche architettura si concentrano sul creare migliori esperienze di utilizzo, siamo contenti di poter attingere alla nostra lunga storia nel settore mondiale dell'anodizzazione e introdurre colori accattivanti e facili da usare, che incentivano la creatività dei designer e aumentano la percezione di valore del prodotto da parte dell'utilizzatore finale".

Aluminium 2018 si terrà alla Fiera di Düsseldorf, Germania, dal 9 all' 11 ottobre 2018.