Classic Blue è il colore Pantone dell'anno 2020

Date: 10/12/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Infondendo calma, confidenza e connessione, questa tonalità di blu evidenzia il nostro desiderio di avere una base affidabile e stabile su cui poggiare mentre varchiamo la soglia di una nuova era.

Una tonalità di blu senza tempo e duratura, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Evocando il cielo crepuscolare, le qualità confortanti di questo stimolante colore dell'anno sottolineano il nostro desiderio di avere una base affidabile e stabile su cui poggiare mentre varchiamo la soglia di una nuova era.

Impresso nella nostra psiche come un colore rilassante, il colore Pantone dell'anno porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. Favorendo la concentrazione e portando chiarezza, Classic Blue riequilibrerà i nostri pensieri. Un tono blu riflettente, che favorisce la resilienza.

"Un blu che evoca la vastità e l'infinità dello sconfinato cielo serale, Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l'ovvio per espandere il nostro pensiero; sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione," ha affermato Leatrice Eiseman, amministratore esecutivo di Pantone Colour Institute.

"Viviamo in un'epoca che richiede fiducia. È questo il tipo di costanza e fiducia che Pantone 19-4052 Classic Blue esprime, una tonalità di blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare", ha aggiunto.

Siccome la tecnologia continua a sorpassare la capacità umana di elaborare tutto, è facile capire perché gravitiamo attorno a colori onesti che offrono una promessa di protezione. Non aggressivo e facilmente identificabile, il fidato PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un'interazione rilassata. Associato al ritorno di un altro giorno, questo colore è comodamente abbracciato".