Cortec ha lanciato una versione migliorata della sua malta per riparazioni MCI®-2040

Date: 11/11/2022
A bridge over a river protected with the MCI-2040 Mortar of Cortec

Gli Inibitori di Corrosione Migratori di Cortec aumentano la durata delle riparazioni al calcestruzzo.

Cortec® Corporation ha annunciato il lancio di una nuova e migliorata versione della sua malta per riparazioni per superfici verticali/sopraelevate ad alte prestazioni MCI®-2040, aumentando il numero di soluzioni incluse nella gamma High Performance Repair System (HPRS®). Inibendo la corrosione e riducendo il rischio dell’insidioso effetto anello-anodo, aiuta le riparazioni al calcestruzzo a durare più a lungo.

Con MCI-2040 l’azienda ha trasferito le qualità protettive di MCI-2041 (per riparazioni su superfici orizzontali) alle superfici verticali e sopraelevate, fornendo agli appaltatori del calcestruzzo una malta da riparazione adatta a qualsiasi angolazione. Offre quindi una migliore flessibilità per i lati inferiori degli impalcati dei ponti, delle rampe di parcheggio, dei balconi, nonché delle colonne in cemento, dei muri di sostegno, delle facciate e degli intradossi.

MCI-2040 è una malta da riparazione cementizia monocomponente, a presa rapida, ad elevata resistenza e arricchita con Inibitori di Corrosione Migratori (MCI). Offre protezione dalla corrosione al metallo delle armature sia nei rappezzamenti che nelle aree circostanti, poiché gli inibitori penetrano nel substrato e uniformano i potenziali di corrosione tra le aree riparate e il cemento vicino ad esse, rallentando l’effetto anello-anodo/alone.

Progettato appositamente per le riparazioni su superfici verticali e sopraelevate, è un materiale semplice da maneggiare per riparazioni veloci, garantisce risultati rapidi grazie alla sua elevata resistenza iniziale e può essere applicato senza la necessità di agenti leganti. Una volta applicato e indurito, MCI-2040 offre un elevato livello di adesione e durabilità, nonché resistenza all’acqua e alla carbonatazione, aumentando così la qualità e prolungando la durata della riparazione e della struttura circostante.