Cortec lancia una nuova versione del suo prodotto EcoSonic VpCI-125 HP

Date: 30/11/2020

Cortec ha lanciato una versione migliorata del suo prodotto EcoSonic® VpCI®-125 HP Permanent ESD Film and Bags, che ha una durata di conservazione più lunga e proprietà antistatiche permanenti per la protezione dell'elettronica.

Cortec Corporation, attraverso EcoCortec®, il suo stabilimento europeo di anticorrosione e bioplastica, offre una versione migliorata e personalizzata di EcoSonic®VpCI®-125 HP Permanent ESD Film and Bags, la sua gamma di film e sacchetti antistatici e anticorrosione per la protezione di articoli multimetallici sensibili all'elettricità statica come componenti elettronici.

Rispetto alla sua precedente versione VpCI®-125 ESD, il nuovo prodotto ora ha una durata di conservazione più lunga e contiene proprietà antistatiche permanenti, che riducono o eliminano l'accumulo di elettricità statica fintanto che le pellicole o le buste sono in uso, indipendente dalla presenza di umidità.

EcoSonic® VpCI®-125 HP Permanent ESD Film and Bags viene utilizzato per la protezione di componenti elettronici sensibili alle cariche elettrostatiche che possono essere danneggiati anche dalla carica statica se vengono estratti da un sacchetto di plastica o spostati da una parte all'altra del piano di produzione.

EcoSonic ® di EcoCortec ® fornisce anche protezione contro la corrosione, che rappresenta un pericolo durante la produzione e la spedizione, soprattutto in presenza di variazioni di temperatura e umidità.

Caratteristiche e campi d'applicazione

Il film EcoSonic ® VpCI ® -125 HP forma uno strato di inibizione della corrosione molecolare sui substrati metallici e non interferisce con le proprietà fisiche o chimiche dei componenti elettronici. Sono disponibili in sacchetti di dimensioni personalizzate (termosaldabili o chiusura con cerniera), film e tubi. Gli spessori variano da 50 a 150 micron (2-6 mil); dimensione massima del tubo: 1,3 m. (50").

Il film e le buste sostituiscono i convenzionali prodotti antiruggine come oli e essiccanti e non richiedono pulizia o sgrassaggio. EcoSonic®VpCI®-125 HP Permanent ESD Film and Bags sono sicuri da usare e non contengono ingredienti nocivi secondo la Proposition 65.

Possono essere utilizzati per:

  • Imballaggio di componenti sensibili all'elettricità statica per i quali la generazione di cariche triboelettriche e la corrosione rappresentano un problema.
  • Imballaggio di circuiti integrati, circuiti stampati, componenti PCB, apparecchiature per telecomunicazioni, pannelli elettronici ed elettrici e custodie.
Le proprietà ESD di EcoSonic® VpCI®-125 HP Permanent ESD Films and Bags superano i requisiti di MIL-PRF-81705 D per resistività superficiale e decadimento statico:
  • Resistività superficiale: da 1.0 x 105 a 1.0 x 1011
    • Tasso di decadimento statico: meno di 2 secondi alla soglia del 10%