Cortec lancia EcoClean Scale and Rust Remover HP

Date: 14/02/2022

Cortec ha lanciato EcoClean Scale and Rust Remover HP per una rapida e sicura rimozione delle incrostazioni.

Cortec ha introdotto EcoClean® Scale and Rust Remover HP, una soluzione che può eliminare l'accumulo di incrostazioni su tutte le superfici delle apparecchiature a contatto con l'acqua per svariati impianti industriali, come scambiatori di calore, refrigeratori, condensatori, torri di raffreddamento e tubature.

La rimozione delle incrostazioni è un'importante attività di manutenzione, poiché nel tempo il carbonato di calcio dell'acqua dura si accumula sulle superfici di tubi e i convertitori di calore, riducendo il flusso d'acqua e l'efficienza dello scambio termico.

EcoClean Scale and Rust Remover HP rimuove anche la corrosione su molti tipi di metallo e contiene potenti inibitori di corrosione, in modo da contrastare l'aggressività degli acidi sui metalli.

Un'alternativa più sicura e sostenibile

EcoClean Scale and Rust Remover HP è un'alternativa più sicura ai minerali aggressivi e agli acidi organici come l'acido muriatico.

Classificato come solo lievemente irritante per la pelle secondo i Principi OCSE di GLP (Good Laboratory Practice), EcoClean Scale and Rust Remover HP è drasticamente più sicuro dell'acido muriatico, oltre a garantire anche un’azione rapida ed efficace.

Sebbene sia necessario adottare le dovute precauzioni, incluso l'uso di DPI, EcoClean Scale and Rust Remover HP rappresenta un processo decisamente migliorato per la sicurezza dei lavoratori impegnati nella rimozione delle incrostazioni. Siccome EcoClean Scale Remover HP è classificato come non corrosivo per l’acciaio dolce, non è regolamentato per le spedizioni via terra secondo il DOT statunitense, un grande vantaggio per coloro che distribuiscono il prodotto.

EcoClean Scale and Rust Remover HP è privo di fosfati ed è anche considerato un disincrostante industriale biodegradabile in base ai componenti del prodotto e contribuisce in misura ridotta alla formazione di BOD/COD negli effluenti.

Come usare EcoClean Scale and Rust Remover HP

L'immersione nel prodotto produce i migliori risultati per la maggior parte dei substrati e ha effetto in minimo cinque minuti o massimo un'ora, a seconda della quantità di incrostazioni e corrosione. La leggera abrasione aiuta ad accelerare la penetrazione e la rimozione dei prodotti. L'applicazione deve essere seguita da un detergente neutralizzante per un'ulteriore protezione. EcoClean Scale and Rust Remover HP può essere utilizzato più volte se filtrato e monitorato per il pH dopo l'uso.